BRESCIA – Dopo due anni di stop causa crisi sanitaria, dopo la presentazione nella città della Leonessa i riflettori tornano a puntare sul talent show interamente dedicato ai migliori baristi di domani: i giovani studenti delle scuole alberghiere. L’edizione di quest’anno porterà con sé importanti novità: a partire da due nuove location, alternative alla Fiera Golositalia, tradizionale cornice dell’evento.
Le novità della Trismoka Challenge
Per la finale del 20 maggio la scelta è ricaduta sull’Auditorium Giorgio Gaber di Castel Mella: un palco teatrale capace di valorizzare il talento dei ragazzi e l’impegno profuso da tutti, in particolar modo dai docenti, formatori e support dei dodici coraggiosi artisti.
Le due semifinali, rispettivamente il 5 e il 12 maggio, si terranno invece nella sede di Trismoka, a Paratico, luogo in cui gli sfidanti si stanno allenando già da settimane per il grande evento.
Quanto manca, quindi, alla Trismoka Challenge 2022? Poco meno di un mese, e la giuria di esperti assaggiatori ha già selezionato i 12 partecipanti, tra gli studenti di 7 istituti delle provincie di Brescia, Bergamo, Milano e Cremona.
Ciò che è certo è che i concorrenti sono stati scelti dagli esperti Trismoka per la loro abilità in aula, come dietro al bancone del bar. Nelle selezioni hanno dimostrato di conoscere a fondo la materia prima, di saperla lavorare al meglio e di creare, all’interno di una tazzina da caffè, delle vere opere d’arte.
“Con la Trismoka Challenge avviciniamo i baristi, di oggi e di domani, all’arte dell’espresso – queste le parole di Paolo Uberti, Patron di Trismoka – e ne valorizziamo la professionalità agli occhi del pubblico. L’eccellenza del nostro caffè è nelle loro mani”.
I 12 finalisti
Ecco, allora, i nomi dei 12 protagonisti dell’evento:
Mauro Aranci, dell’Istituto Galdus, di Milano
Samuele Broglia, dell’Istituto Galdus, di Milano
Deborah Castronuovo, dell’Istituto Galdus, di Milano
Chiara Cugini, dell’Istituto superiore Guido Galli di Bergamo
Ikram Maiss, dell’I.I.S. Serafino Riva, di Sarnico
Giulia Cominardi, dell’I.I.S. Serafino Riva, di Sarnico
Asia Cirella, della fondazione ISB, di Torre Boldone
Mattia Cavaliere, della fondazione ISB, di Torre Boldone
Emanuele Magro, dell’Istituto di istruzione superiore Andrea Mantegna, di Brescia
Fabian Lusha, della fondazione IKAROS, di Calcio
Silvia Alborghetti, della fondazione IKAROS, di Calcio
Gabriele Bonalda, dell’Inchiostro società cooperativa sociale, di Cremona