MILANO – L’azienda illy ha annunciato l’apertura di tre nuovi bar. Il primo è situato nell’Ala Moana Center di Honolulu alle Hawaii. Gli altri due si trovano all’America Dream Mall East Rutherford in New Jersey. I nuovi bar illy serviranno una grande varietà di bevande artigianali tra cui l’innovativo caffè illy cold brew aria nitro. Riportiamo di seguito l’articolo di Bertoldo Toscano per Conca Ternana Oggi.
Le nuove aperture illy
NEW YORK — illy, l’azienda triestina di terza generazione a conduzione familiare, impegnato a fornire il caffè più di alta qualità e più etico al mondo, annuncia l’apertura di tre nuovi bar illycaffè situati nell’Ala Moana Center di Honolulu e all’American Dream Mall East Rutherford, New Jersey.
Nel centro di Ala Moana, il caffè illy è situato in posizione centrale in una splendida cornice all’aperto tra i migliori negozi al dettaglio.
L’arredamento è una diretta espressione dell’identità di Eli, caratterizzato dal caratteristico colore rosso e dall’uso di materiali naturali, come piani di lavoro in marmo di Carrara, nonché tavoli, sedie e ombrelloni rossi dotati di una piccola area salotto per gustare un gelato all’aperto, dolci freschi o una specialità bevanda al caffè.
La nuova caffetteria è una destinazione in posizione centrale per la migliore esperienza del caffè, dove gli ospiti possono sorseggiare il perfetto espresso italiano preparato da baristi formati dagli esperti dell’Università di Ile presso l’Universidad del Café.
L’American Dream Mall dispone di due bar in posizione centrale vicino a The Garden Court, un atrio e sculture ispirati a Secret Garden e una sala da pranzo interna Coca Cola Eats.
La location Garden Court offrirà posti a sedere in stile bistrot per 25 ospiti, che potranno ammirare il caratteristico lampadario illy Art Collection, mentre si trova nel cuore del giardino interno, perfetto per gustare un menu completo di bevande al caffè, un bellissimo assortimento di gelati e un’esposizione di pasticceria fresca ispirata alla cucina italiana dal giorno alla sera.
Gli ospiti possono godersi un momento illycaffé con espresso e croissant al mattino, cappuccino e pachi de dama al pomeriggio e il classico caffè Avogato la sera.
Situati all’interno di queste destinazioni premium per lo shopping e l’intrattenimento, i nuovi bar illycaffè servono bevande calde e fredde al caffè eccezionalmente artigianali, tra cui l’innovativo caffè illy cold brew aria nitro, in un formato elegante e rilassato: una vera e moderna esperienza italiana con l’opportunità di fare rifornimento e lasciarsi ispirare.
Arte e caffè
Le sedi illycaffè mirano a deliziare gli amanti del caffè, che apprezzano la bellezza attraverso l’arte, sia che amino esporre la famosa tazza illy Art Collection o gustare le loro bevande a base di caffè realizzate con l’esclusiva miscela 100% Arabica, che è stata coltivata per soddisfare i loro elevati standard di qualità e sostenibilità.
L’impegno di Illy nella protezione dell’ambiente e delle comunità globali l’ha portata a diventare la prima e unica azienda italiana di caffè a ottenere la certificazione B-Corp in aprile 2021.
Le caffetterie a marchio illycaffè continuano a trovare posizioni privilegiate con i loro partner in franchising in località selezionate, dagli snodi dei trasporti alle principali destinazioni cittadine degli Stati Uniti.
- Illycaffè presso Ala Moana Center è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10:30 alle 24:00. 20:00
- illycaffè in America Dream è aperto 9 del mattino – 20:00
Per maggiori informazioni cliccare qui.
La scheda sintetica di illycaffe
illycaffè è un’azienda italiana a conduzione familiare, fondata a Trieste nel 1933. La sua missione è sempre stata quella di portare il miglior caffè nel mondo.
illycaffè produce una miscela unica di 100% Arabica, combinando 9 delle migliori varietà al mondo, selezionate da illycaffè: 8 milioni di tazzine di caffè illy vengono servite ogni giorno in più di 140 paesi del mondo, in bar, ristoranti e hotel, in singoli caffè e negozi, a casa. Grazie alle sue innovazioni, illycaffè contribuisce al progresso della tecnologia del caffè a livello globale.
Nel 1991 è stato lanciato il “Premio Ernesto illy de Qualidade Sustentavel do cafè para espresso” in Brasile Per caffè espresso di alta qualità. illycaffè ha contribuito alla condivisione delle conoscenze, pagando agli agricoltori un prezzo premium per la migliore qualità illycaffè selezionata.
Dal 2016, con l’”Ernesto illy International Coffee Award”, l’azienda celebra i coltivatori di caffè di tutto il mondo che, secondo Illy, hanno prodotto il miglior caffè sostenibile. Dal 2013 l’azienda è nella lista delle aziende più etiche del mondo.
Il modello di business
Nel 2019 ha rafforzato il proprio impegno per un modello di business sostenibile che integri gli interessi delle persone con l’ambiente, adottando lo status di società benefit (The Benefit Company) e aggiungendo tale impegno al proprio statuto.
Nel 2021, illycaffè è stata la prima azienda italiana del settore del caffè a ottenere la certificazione internazionale come B Corp come risultato del suo impegno a rispettare i più elevati standard di performance sociale e ambientale.
L’azienda ha anche fondato l’Università del caffè, che mira a condividere la cultura a tutti i livelli, fornendo una formazione pratica e completa per agricoltori, baristi e amanti del caffè.
Tutto “Made at Elle” parla di bellezza e arte, i principi fondanti del marchio, a cominciare dal suo logo, disegnato dall’artista James Rosenquist. Anche le tazze della collezione d’arte di Elle sono decorate da oltre 100 artisti internazionali.
Nel 2020 l’azienda contava 1.291 dipendenti e un fatturato di 446,5 milioni di euro. Sono 261 i negozi illy monomarca in più di 40 paesi nel mondo. Nel 2021 Rhone Capital è diventata azionista di minoranza di illycaffè con l’obiettivo di contribuire ai piani di crescita internazionale dell’azienda.