ISOLA DEL LIRI (Frosinone) – Il progetto “Bottèka l’arte del caffè” vede racchiuse tutte le esperienze che negli anni Massimiliano Mattone, l’ideatore del progetto, ha maturato nel settore del beverage, non soltanto sul campo ma anche sotto il profilo strettamente teorico. Bottèka aprirà le porte il 10 aprile a Isola del Liri (Frosinone). Noi lo abbiamo conosciuto per la sua altra avventura di divulgazione della cultura attorno alla tazzina, Il barista di casa e ora continua la sua storia di imprenditore.
Il progetto Bottèka
L’attività commerciale sarà formata da un angolo dedicato alla caffetteria, in cui verranno somministrati caffè di qualità con azienda partner Caffè Diemme, estrazioni alternative con metodi filtro, V60, AeroPress, Moka, ma anche drink e cocktail a base caffè, nonché prodotti di pasticceria per le colazioni e alimenti salati per gli aperitivi.
Nell’altro angolo, il coffee shop dedicato alla vendita di caffè, dove i clienti potranno acquistare i prodotti da portare con sé a casa. Caffè strettamente selezionato e tostato da torrefazioni artigiane italiane, proponendo alla clientela sia i gusti più comuni che quelli più pregiati. Dalle monoporzioni sia per moka che per filtro di Essense let’s coffee alle monorigini in grani o macinate come quelle di Alternative Coffee Panizza ed altri artigiani.
La vendita verterà anche su attrezzature e macchinari e per la preparazione del caffè, come ad esempio la linea Hario e prodotti indispensabili per una pulizia di Pulycaff della moka, delle macchine automatiche che abbiamo in casa a quelle per l’espresso, oltre che strumenti utilizzati per l’estrazione della bevanda caffè, sia per casa che per professionisti.
Si effettuerà anche un servizio al cliente di pulizia e ricondizionamento della moka di casa, offrendo la formazione necessaria per utilizzare al meglio gli strumenti.
L’aula formazione
Fiore all’occhiello di Bottèka è senza dubbio l’aula formazione. Una vera e propria stanza a vista corredata di tutta la strumentazione necessaria in collaborazione con torrefazione Moka Sir’s e Caffè Diemme per svolgere lezioni sul mondo del bar, la caffetteria, master class e riunioni.
Su quest’ultimo punto, infatti, è in programma l’organizzazione di eventi legati al mondo della caffetteria e della miscelazione dal momento che “Bottéka” potrà essere un punto di riferimento anche per gli altri operatori.
A fare da cornice al progetto illustrato è stato l’incremento dei turisti che giungono da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo per ammirare la bellezza della Cascata Grande di Isola del Liri.
Locali di questo genere sono più facilmente apprezzati nelle capitali europee e nelle città metropolitane e potrà senza dubbio dare un plus al territorio della Ciociaria.
Per saperne di più, visitare la pagina Instagram.