MILANO – L’azienda finlandese Meira del Gruppo Massimo Zanetti Beverage Group si è aggiudicata la medaglia d’argento per la sostenibilità tra i marchi nel settore beverage. Lo studio, condotto dalla Sustainable Brand Index, è come sempre centrato sulla sostenibilità dei marchi nel mercato dei paesi nordici e baltici. Riportiamo di seguito la comunicazione diffusa dal Massimo Zanetti Beverage Group.
Meira tra i marchi più sostenibili del settore beverage
HELSINKI – Meira, l’azienda finlandese del Massimo Zanetti Beverage Group, si classifica al secondo posto tra i marchi più sostenibili nel settore beverage, secondo il Sustainable Brand Index. Sustainable brand index è uno studio focalizzato sulla sostenibilità dei marchi nel mercato business-to-consumer in Finlandia, paesi nordici e baltici.
Esso si basa su una ricerca condotta tra i consumatori finlandesi e riporta la loro percezione dei marchi nell’ambito della responsabilità ambientale e sociale. Dalla ricerca emerge la crescente attenzione verso il tema della sostenibilità, in ogni sua forma: dall’ambito produttivo al riciclo domestico, dal riutilizzo dei materiali alle azioni climatiche.
L’agenda di sostenibilità di Meira si basa sugli SDGs (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite, che includono iniziative di produzione sostenibile, azioni climatiche basate su dati scientifici, rispetto dell’ambiente e la garanzia di un ambiente di lavoro attento al benessere delle persone.
Meira ha adottato un piano di acquisto di caffè verde certificato, con l’obiettivo di acquistare il 100% di materia prima certificata entro il 2022 e pubblicherà i propri target di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, in linea con gli obbiettivi scientifici science-based target -SBT.