MONZA – Il desiderio di contribuire ad aiutare la popolazione ucraina in questi terribili giorni è diventato impellente per moltissime persone. La generosità di molti davvero si sta manifestando in molteplici modalità e anche His Majesty the Coffee ha deciso di promuovere un’iniziativa concreta. Il desiderio che ha mosso Paolo Scimone e il suo team è stato quello di aiutare qualcuno in particolare, di creare un progetto specifico, rivolto a sostenere una famiglia, delle persone, dei volti conosciuti.
Borderless blend
Così nella torrefazione specialty di Monza è nato un nuovo blend di caffè 100% arabica, scaturito dalla consapevolezza che ci troviamo in un mondo capovolto. Fisicamente l’etichetta è stata ruotata, per rendere al meglio la sensazione di straniamento che gli eventi di questi giorni ci sta colpendo. Il Borderless blend è nato per sostenere la famiglia di Yehor Polianskyi, un collega, ma soprattutto un amico.
Torrefattore in Ucraina, nella città di Ternopyl, Yehor ha dovuto allontanare la famiglia, che è fuggita a causa della terribile situazione di guerra. Sua moglie Maryna e i figli Yehor jr. e Eve si trovano ora in Polonia, mentre Yehor sta continuando a lavorare su richiesta del presidente ucraino, a sostegno della popolazione civile rifugiata e dei militari. Purtroppo così non è più in grado di sostenere la propria famiglia. La miscela di Pasqua Borderless blend quest’anno deve essere portatrice di un vero messaggio di pace: tutto il ricavato di questa miscela verrà interamente inviato alla famiglia di Yehor.
Bordeless Blend sarà disponibile in una sola versione, da 250 g, in grani oppure macinata, a seconda delle vostre esigenze. E’ una miscela pensata per essere consumata in espresso o in moka, capaci di esaltare le note aromatiche i sentori di arancia rossa, cioccolato fondente e fichi.
L’impatto sociale dell’iniziativa di His Majesty the Coffee
La scelta di His Majesty the Coffee resta quella di puntare sulla qualità: i caffè sono scelti tra micro-lotti selezionati da Paolo Scimone, tostati separatamente per esaltare le qualità di ogni origine e poi miscelati per creare l’armonia finale. La composizione prevede 3 caffè differenti, provenienti dalla Repubblica Dominicana, dal Guatemala e dal Brasile.
Cercando di coinvolgere tutti gli appassionati di caffè, His Majesty the Coffee vuole davvero avere un forte impatto sociale: interessare i propri clienti a questo progetto per HMC significa allagare la possibilità di contribuire davvero a cambiare la situazione difficile che la popolazione ucraina sta vivendo.
Se interessati, è possibile acquistare il prodotto cliccando qui.