MONDSEE (Austria) – In tutto il mondo, 1 milione di bottiglie di plastica sono acquistate ogni minuto. Ma meno del 10% delle bottiglie di plastica vengono riciclate oggi. In base alle previsioni, ci sarà più plastica che pesci negli oceani nel 2050. Un ciclo devastante al quale BWT si oppone con una campagna internazionale per la giornata mondiale dell’acqua: “World water day – Be the change/ Essere il cambiamento”.
L’iniziativa di BWT
Gruppi di dipendenti del gruppo BWT hanno raccolto rifiuti per porre attenzione all’impatto incredibile che i rifiuti trattati in modo improprio hanno sull’acqua terrena. Nei numeri, un totale di 500 dipendenti BWT in 13 nazioni hanno partecipato, raccogliendo un totale di 400 sacchi di rifiuti. L’azienda, con sede a Mondsee (Austria) e con oltre 5.500 dipendenti in tutto il mondo, opera ogni giorno in modo sostenibile e responsabile. Questo riflette nelle numerose attività come la missione “Cambia il mondo – sorso dopo sorso ” che comunica l’obiettivo a lungo termine di BWT per fornire l’acqua perfetta da bere in ogni parte del mondo.
Con la filosofia del BWT Bottle free zone, l’obiettivo si avvicina ogni giorno – sorso dopo sorso. Attraverso le tecnologie innovative patentate dal gruppo, l’acqua di rete locale può essere filtrata e allo stesso tempo arricchita con importanti minerali ed elementi come magnesio, zinco o silicati.
Grazie all’azienda, acqua con ottimo gusto, filtrate e mineralizzate viene direttamente dal rubinetto, dispenser dell’acqua o caraffa filtrante. BWT e la giornata mondiale dell’acqua, lavorano insieme per proteggere il prezioso elisir della nostra vita. Una storia che unisce al quale si aggiungeranno futuri capitoli di successo negli anni a venire.