MILANO – Dieter Weisskopf amministratore delegato di Lindt & Sprüngli, colosso svizzero del cioccolato che ha una importante fabbrica anche in Italia, andrà in pensione a fine anno dopo 27 anni. Adalbert Lechner, attualmente responsabile degli affari del gruppo in Germania, sarà il suo successore. La sua elezione si terrà il 24 aprile. Riportiamo l’articolo scritto da Giorgio Doninelli pubblicato sul portale del canton Ticino (Svizzera) Tio.
Il nuovo ceo di Lindt & Sprüngli sarà Adalbert Lechner
ZURIGO – Cambio ai vertici di Lindt & Sprüngli: a fine anno l’attuale ceo Dieter Weisskopf va in pensione e dovrebbe entrare nel consiglio di amministrazione. Gli succederà Adalbert Lechner, finora responsabile degli affari in Germania.
Lo ha reso noto con una nota ia media il produttore di cioccolato, ricordando che Weisskopf ha lavorato per la società per 27 anni. La sua elezione nel consiglio di amministrazione si terrà nel corso della prossima assemblea generale, in programma il 24 aprile.
Il suo successore Lechner è entrato in azienda nel 1993. Dirige la filiale tedesca dal 1997 e dal 2017 è anche membro della direzione. Oltre a ciò è responsabile dello sviluppo del mercato nell’Europa orientale e settentrionale e della divisione Global Retail/On-Line.