MILANO – Mumac Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, pubblica il calendario dei corsi 2022 che si svolgeranno nella filiale di Roma. L’offerta formativa è ampia e comprende varie aree di azione: dai moduli barista skills di Sca alla coffee mixology, passando per corsi e masterclass che affrontano argomenti tecnici di interesse per tutti coloro che lavorano nel mondo del caffè o vi si stanno avvicinando.
Gli incontri formativi
Di seguito il calendario degli incontri (anche disponibile sul sito):
- 24/03 Barista skills foundation Sca;
- 29/03 L’acqua per il caffè, in collaborazione con Brita;
- 20/04 Filtri e doccette con Davide Spinelli;
- 9/5 Masterclass di latte art con Manuela Fensore;
- 31/05 – 1/6 Barista skills intermediate Sca;
- 14/06 Coffee mixology con party in bottle;
- 26/07 Corso di macinatura;
- 22/09 Masterclass coffee mixology con party in bottle;
- 18/10 Masterclass di latte art con Manuela Fensore;
- 23-24/11 Barista skills intermediate Sca.
Per quanto riguarda gli appuntamenti di marzo, si parte il 24 marzo con il modulo barista skills foundation del coffee skills program: è il primo livello di formazione base, consigliato a chi si avvicina al mondo della caffetteria e a chi vuole apprendere le tecniche per migliorare le proprie abilità dietro il bancone. Gli argomenti del corso si focalizzano principalmente sulla corretta organizzazione della postazione di lavoro, la giusta regolazione della macinatura e la perfetta preparazione di espresso e cappuccino.
Il secondo corso del 29 marzo, “L’acqua per il caffè”, con Andrea Infanti di Brita, è dedicato a chi vuole approfondire l’importanza dell’acqua nella preparazione delle bevande a base caffè, conoscendo quali sono le variabili che influenzano il risultato in tazza e i metodi di estrazione.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 3666264424 – 3357245157
email: academy.roma@gruppocimbali.com
La scheda sintetica di Mumac Academy
Mumac Academy è il centro di formazione di Gruppo Cimbali per professionisti e coffee lover. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè e trend setter fin dalla sua fondazione nel 2014, Mumac Academy ha formato più di 10.500 persone con oltre 40 moduli nell’offerta formativa e 1.300 giorni di corsi in presenza e online.
L’Accademia, infatti, supporta la crescita professionale all’interno del settore fornendo gli strumenti fondamentali per elevare le proprie competenze, migliorare l’attività e avviare la carriera di barista attraverso un’ampia varietà di corsi guidati da docenti di fama internazionale. Con un training centre all’avanguardia e un’esclusiva sensory room, Mumac Academy offre corsi teorici e pratici sulle tecniche di preparazione e degustazione della bevanda più famosa al mondo in tutte le sue declinazioni.