RIMINI – L’Apei è una delle novità presentate in occasione del salone di Rimini, nata dalla volontà del maestro Iginio Massari di dare un maggiore risalto al settore della pasticceria. Questa novità per quanto riguarda le associazioni professionali, è una conseguenza dell’abbandono di Massari dell’Accademia maestri pasticcieri italiani (Ampi), di cui è stato presidente – carica attualmente ricoperta dall’altro nome indiscusso del settore dolciario, Sal De Riso -.
Massari presenta il suo nuovo progetto in una video intervista su Repubblica a Sigep
“E’ una nuova avventura pensata nel periodo del Covid. A maglie molto allargate: un’associazione di questo tipo penso non ci sia. C’è il mondo dell’impresa, della pasticceria, della gelateria, della cioccolateria. Che guarda fuori, al di là del proprio naso. Ognuno di noi darà il massimo delle sue esperienze per trasformarsi in imprese diverse di successo.
Abbiamo realizzato che l’unico sistema era quello di non tenere specializzazioni separate, ma unire ciascuno le proprie competenze per arricchire tutti.”
“Che dire: da oggi inizia questa nuova impresa con il sorriso sulle labbra di tutti, giovani e meno giovani”
“Ho ancora l’entusiasmo di un ragazzino. Dobbiamo far godere la gola di tutti gli italiani e di tutti gli stranieri che verranno a far le vacanze in Italia. Garantiamo la qualità assoluta.”
C’è sempre più bisogno di dolcezza
“Sì, l’Italia ha bisogno di successi. Specialmente in un periodo abbastanza offuscato, anche se risplende il sole nel cielo di Rimini.”