RIMINI – Club Kavè conferma e rende ancora più forte il suo ventennale legame con il mondo della grande pasticceria. Per il triennio 2023, 2024, 2025, dà il via a sostegno e collaborazione con la guida “Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso. Ovvero, il dolcissimo vademecum che attraverso i voti su pasticceria, servizio, ambiente, assegna una, due o le ambitissime tre torte, ai maestri dell’arte della pasticceria tricolore.
Il marchio Club Kavè è nato nel 2001 dall’intuizione di Giovanni Filicori
Che dopo 40 anni alla direzione della storica torrefazione bolognese Filicori Zecchini, scelse di creare una vera e propria “cuvée de prestige” del caffè. Club Kavè è un marchio ì esclusivo destinato ai migliori bar e pasticcerie italiane. Una scommessa ormai vinta. Venti anni dopo, fornisce alcune dei più prestigiosi locali italiani e dimostra ogni giorno un legame sempre più forte e apprezzato con il mondo della pasticceria.
La miscela Club Kavè, infatti, con i suoi gentili profumi fruttati, la sua piacevole rotondità di corpo, il valore del dolce che prevale con decisione sugli altri, è particolarmente indicata per accompagnare ed esaltare torte, pasticcini, cornetti. Perfetta per degustare, è però ingrediente ideale anche per dolci, gelati e per tutte le preparazioni a base di caffè.
L’incontro di Club Kavè, con il mondo “dell’arte bianca” ha costruito negli anni collaborazioni di successo con le più prestigiose scuole del settore: Campus Etoile Academy, Luca Montersino Contemporary School, Aromacademy, Università del gusto.
Tutte loro offrono un affollato calendario di lezioni in cui i formatori del laboratorio dell’espresso di Club Kavè insegnano ai futuri chef e pasticceri l’importanza di scegliere un caffè di qualità per le loro creazioni e per la soddisfazione dei loro clienti.
Soprattutto, le regole d’oro per assicurare che la qualità arrivi sempre integra in ogni tazza dei loro locali. Club Kavè è partner Conpait e, dal 2017, di Ampi.
“La partnership con “Guida Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso è la naturale prosecuzione di questo lungo percorso che ha visto Club Kavè investire energie e risorse per garantire un’adeguata preparazione agli operatori del settore.” spiega Luca Filicori, amministratore delegato con delega al marketing, comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti. “E’ fondamentale per noi far capire a chef e pastry chef l’importanza della caffetteria all’interno di un business che associa l’alta pasticceria al mondo del caffè.”
“Siamo particolarmente felici di questa nuova partnership con Club Kavè – conferma Laura Mantovano, direttore guide del Gambero Rosso – da sempre attento al mondo della pasticceria e legato a prestigiosi maestri del settore. Un’occasione per un’ulteriore crescita della guida”.