CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

JUAN VALDEZ – Aperta la prima caffetteria della Florida

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Le insegne delle caffetterie Juan Valdez si accese venerdì scorso al terminale D dell’aeroporto internazionale di Miami. Il locale è il settimo a essere aperto negli Stati Uniti, nonché il quindicesimo operante all’interno di uno scalo aereo. “La decisione di sbarcare a Miami, in uno degli aeroporti più importanti degli Usa, fa parte di una strategia volta a conferire la massima visibilità possibile al nostro brand portandolo in location a forte traffico di passeggeri, con una clientela spiccatamente multiculturale” ha affermato Hernán Méndez, presidente di Procafecol, la società di Café de Colombia che gestisce il marchio Juan Valdez.

Juan Valdez si espande a Miami

“Si tratta inoltre – ha spiegato ancora Mendez – di un servizio ulteriore reso alla popolazione latino americana della Florida dove il nostro brand è ampiamente riconosciuto”. “Miami è una vetrina importante per il marchio Juan Valdez” ha dichiarato a margine della presentazione ufficiale Alejandra Londoño, vice presidente internazionale di Procafecol aggiungendo che Café de Colombia sta valutando sin d’ora la possibilità di ulteriori aperture in franchising nella capitale e in altre località della Florida. La catena Juan Valdez conta in patria su una rete di 130 locali cui si aggiungono 18 caffetterie in Ecuador, 9 in Cile, 6 in Spagna e 7 negli Stati Uniti.

“Rimaniamo focalizzati sull’intero continente americano: in particolare su Messico, Perù e Caraibi” ha detto ancora Londoño ricordando che Juan Valdez ha aperto da pochi giorni la sua prima caffetteria a Panama. Il locale si trova all’interno della Torre Trump, che con i suoi 274 metri è l’edificio più alto dell’intera America latina.

I piani di Procafecol

Prevedono l’apertura di una decina di locali in franchising nello stato dell’istmo. “Panama costituisce un mercato di grande interesse per il nostro marchio, in ragione della sua concentrazione turistica, dei consumi pro capite e della crescita dell’economia locale” ha concluso Londoño.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio