MILANO- Nella giornata di martedì 28 febbraio quattordici locali dell’Empolese Valdelsa devolveranno la metà dell’incasso delle tazzine vendute per sostenere le cure domiciliari oncologiche. Questo il filo comune dell’iniziativa che unisce la Confesercenti Empolese Valdelsa e l’A.T.T. (Associazione Tumori Toscana) che è stata presentata al Winegar American Bar di Empoli, uno degli aderenti al progetto.
Un evento unico nel suo genere per la Confersercenti che sta pensando di estendere questa idea anche ad altre realtà territoriali. I fondi serviranno ad ampliare i servizi di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana. “Un Caffè per l’A.T.T.” nasce dalla volontà di trasformare un semplice gesto quotidiano in un vero e proprio atto di solidarietà. Un’azione simbolica alla quale tutti possono partecipare e contribuire in modo concreto.
Confesercenti Empolese Valdelsa e A.T.T. con questa iniziativa hanno voluto attivare un semplice ma immediato e concreto coinvolgimento degli esercenti e dei loro clienti verso chi ha bisogno. I locali sono sparsi fra Empoli, Certaldo, Castelfiorentino, Fucecchio, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Montespertoli e Vinci.
L’adesione a questa iniziativa è ancora aperta e l’auspicio di Lapo Cantini, presidente di Confesercenti Empolese Valdelsa, assieme a Franco Brogi, presidente Fiepet è quello di “avere sin da subito un buon impatto per ripetere l’iniziativa”. Per aderire all’iniziativa si può contattare Fiepet Confesercenti Circondario Empolese Valdelsa allo 057198271.