MILANO – Un cortese gesto dall’inconfondibile gusto italiano arriva da Napoli ad accogliere gli spettatori della prima milanese dell’Aida: è il rito del “caffe sospeso” che sbarca al Teatro alla Scala, il gesto dal sapore d’antan ma di intramontabile eleganza che nei caffè napoletani faceva sì che molti clienti lasciassero caffè pagati, sospesi appunto, a sconosciuti dopo di loro.
Non poteva che essere un caffè napoletano a far rivivere questa civilissima abitudine “esportandola” a Milano: Kimbo, il caffè che da questa stagione è partner e fornitore ufficiale del teatro milanese, augurerà buona serata a tutti i milanesi che oggi si accingeranno ad assistere alla prima dell’Aida con la cortesia di un Espresso offerto prima dello spettacolo nei bar dei Foyer Carmine Castellano Toscanini e Galleria del Teatro alla Scala.
Una scelta che può essere vista anche come un omaggio al soggetto dell’opera: Aida è una schiava Etiope e cioè originaria di uno dei luoghi indicati tradizionalmente come l’origine della pianta di caffè varietà arabica. L’iniziativa sarà ripetuta anche per la prima de Le Nozze di Figaro il 23 marzo.
Kimbo ha fatto registrare una crescita del 4,7% di fatturato nel 2011 rispetto al 2010, nonostante la difficile congiuntura dovuta all’impennata dei costi delle materie prime. Con sede a Napoli, dove è nato 60 anni fa, Kimbo è ben presente nel canale della grande distribuzione, delle caffetterie e della ristorazione di prestigio.
Info: Café do Brasil +39 0817011200 www.kimbo.it