domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Sanremo Coffee Machines scommette sul progetto di Francesco Sanapo

Da sempre Sanremo Coffee Machines si spende per la formazione e il training, convinta che un aumento della sensibilità alle tematiche inerenti al mondo in cui opera, significhi un passo avanti per tutto il settore

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – Mancano pochi giorni alla messa in onda di The Coffee Hunter, la mini-serie con protagonista Francesco Sanapo che racconta il suo viaggio in Uganda sulle tracce del chicco di caffè più pregiato. Sanremo Coffee Machines, sponsor del documentario, gioisce dell’ottima riuscita del progetto e scommette sul messaggio positivo di questo format: “Un caffè buono deve essere anche etico”. Il sodalizio tra l’azienda produttrice di macchine da caffè espresso e il già campione italiano baristi è nato fin dalla presentazione iniziale del documentario: le tematiche, e l’attenzione con la quale sono trattate, sono state infatti un terreno fertile in cui far crescere questa avventura con entusiasmo condiviso.

L’amicizia che lega Sanremo Coffee Machines e il pluripremiato Sanapo ha arricchito ancor di più questa collaborazione

Considerata dalla direzione aziendale una vera e propria occasione di sviluppo della cultura del mondo del caffè. Da sempre Sanremo Coffee Machines si spende per la formazione e il training, convinta che un aumento della sensibilità alle tematiche inerenti al mondo in cui opera, significhi un passo avanti per tutto il settore. Questo è tanto più vero quando si parte proprio all’origine, dalle piantagioni, per scoprire davvero come nasce la bevanda che ci accompagna ogni giorno: il caffè.

Il viaggio raccontato nel docu-film con la regia di Stefano Conca Bonizzoni, fa proprio questo: illumina un mondo che in pochi conoscono e che invece è fondamento per ogni passaggio nella catena del valore di questa preziosa materia prima. Questa scoperta è un modo per rendere non solo i consumatori più consapevoli, ma anche gli attori del mondo del caffè, come torrefattori e baristi, più coinvolti.

Dall’Uganda fino nelle case di tutti gli italiani, Francesco Sanapo fa un regalo di Natale che parla di consapevolezza

Lo aiutano in questo anche Sanremo Coffee Machines e Volcafe, sponsor del progetto. The Coffee Hunter è in programmazione su Gambero Rosso Channel (canali 133 e 415 di SKY) sabato 25 e domenica 26 dicembre e in replica l’1 e il 2 gennaio.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio