MILANO – N&W, leader assoluto del settore Vending con i marchi Necta, Wittenborg e SGL, è un esempio concreto di eccellenza del made in Italy.
Il gruppo, presente in Europa e nel mondo con numerose sedi e rappresentanze commerciali, ha infatti il suo quartier generale a Valbrembo (Bergamo) e deve il proprio successo a una serie di fattori tutti tipicamente italiani: la tradizione del caffè espresso, il design accattivante, l’attenzione alla qualità e l’accuratezza della produzione.
Una visione che pone al centro l’innovazione. Ma come leader N&W sente la responsabilità di guidare un rinnovamento profondo dell’offerta dei distributori automatici.
Due sono le parole chiave di una visione che ha come stella polare il cambiamento: innovazione ed evoluzione. Innovazione dei prodotti, che devono rispondere all’enorme rivoluzione tecnologica in atto negli ultimi anni. Oggi pochi sceglierebbero un’auto degli anni Novanta o un cellulare di 10 anni fa.
E allora perché ci si dovrebbe accontentare delle prestazioni di un distributore di vecchia concezione? Questa considerazione si salda col tema dell’evoluzione: come consumatori siamo cambiati, ci aspettiamo un’offerta sempre più personalizzata, differenziata e di qualità: proprio quella che possono garantire i distributori interattivi di nuova generazione.
Chi ha la responsabilità di fornire un servizio impeccabile ai consumatori finali ha molte ragioni concrete per non accontentarsi dei modelli ricondizionati: le macchine di nuova generazione sono dotate della tecnologia più recente, garantiscono la distribuzione di un maggior numero di prodotti sempre di ottima qualità, riducono notevolmente i tempi di manutenzione e il consumo energetico.
Inoltre, rispondono agli standard di sicurezza più aggiornati previsti dalla legge e ai criteri delle Certificazioni di qualità rilasciate da enti indipendenti.
In particolare, i distributori con interfaccia touchscreen sono destinati a trasformare il concetto stesso di aree pausa con modelli semplici e intuitivi, dall’estetica accattivante e dalle prestazioni sorprendenti.
Un distributore touchscreen si trasforma in un innovativo canale di comunicazione interna: lo schermo diventa un’efficace bacheca elettronica in cui scorrono in continuo, con la massima visibilità, comunicati aziendali e altre informazioni utili, come i valori nutrizionali dei prodotti.
Non va poi trascurato che le macchine nuove sono progettate per garantire una migliore salute alimentare, grazie alla maggiore varietà di cibi freschi e sani, alla corretta conservazione e distribuzione di tutti i prodotti offerti e all’utilizzo di componenti che azzerano totalmente il possibile rilascio di sostanze nocive.
Insomma, un’area break confortevole e di nuova concezione può contribuire a migliorare efficacemente il clima di lavoro e il rapporto dell’azienda con i propri dipendenti.