NAPOLI – La sfida a chi prepara più velocemente il maggior numero di espressi (che siano anche buoni) è stata vinta da due baristi eccezionali: Antonio Tamburrino, di Parete e Michele Pisapia di Casaluce, si sono distinti con dei numeri da capogiro, ovvero 330 caffè preparati in mezzora, di cui 271 erogati correttamente. Sicuramente degli operatori che qualsiasi locale con grandi volumi, vorrebbero avere dietro al bancone. Leggiamo i dettagli dall’articolo di Ernesto Di Girolamo su casertanews.it.
Tamburrino e Pisapia vincono la seconda edizione
Due barman dell’agro aversano, Antonio Tamburrino di Parete e Michele Pisapia di Casaluce hanno vinto la competizione (arrivata alla seconda edizione) di ‘velocità’ per la produzione di caffè espressi in 30 minuti.
Sei la coppie in gara con i professionisti rappresentanti dell’agro aversano che sono riusciti ad estrarre 330 caffè con 271 ritenuti corretti: nessuno ha fatto meglio, Tamburrino e Pisapia si sono regalati il primo posto e adesso si preparano alla fase finale che si dovrebbe tenere verso giugno in piazza Plebiscito a Napoli (così come nella prima edizione, salvo cambiamenti nelle prossime settimane).
A detenere il record mondiale di velocità per la produzione di caffè in 30 minuti c’è Francesco Costanzo ma ora i due barman casertani proveranno a batterlo nei prossimi mesi.
Tamburrino lavora in un bar a Parete mentre Pisapia all’aeroporto di Napoli e insieme stanno affrontando quest’avventura:
“Siamo molto felici – dicono – perché ci siamo tolti una grande soddisfazione in un torneo internazionale (tenutosi da Gustus – Salone internazionale dell agroalimentare alla mostra d’oltremare di Napoli) superando tutte le altre coppie in gara. Adesso non vogliamo fermarci”.