MILANO – Fiera Milano ha chiuso il 2011 con ricavi e margini in crescita e, dopo due anni, tornerà anche a distribuire il dividendo. Il fatturato è salito dell’11,9% a 278 milioni con un aumento del 7,3% dei metri quadri netti occupati durante le manifestazioni a 1,8 milioni. Il Mol ha fatto segnare un incremento del 51% a 30,9 milioni risultando superiore alle previsioni mentre l’utile netto è passato da 2,1 a 5,1 milioni. All’assemblea degli azionisti sarà proposto un dividendo di 0,2 euro per azione.
Fiera Milano: l’indebitamento
E’ calato del 38% rispetto a fine 2010 a quota 52,2 milioni. Quanto alla possibile evoluzione per il 2012, il gruppo resta cauto vista l’attuale situazione di recessione. “Si prevede – scrive Fiera Milano in una nota – che l’attuale congiuntura possa avere ripercussioni negative sulle manifestazioni che si tengono in Italia. Per contro segnali positivi provengono dalle manifestazioni organizzate all’estero”. Nel complesso, la superficie espositiva si dovrebbe attestare oltre 1,8 milioni di metri quadri con un Mol oltre 20 milioni di euro.