BARI – Operazione antimafia dei carabinieri ieri mattina a Bari. I militari del Nucleo provinciale stanno eseguendo un decreto di “sequestro anticipato di beni” disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Sotto sigilli beni per un valore complessivo di dieci milioni di euro, di proprietà del 56enne barese Biagio Cassano, sorvegliato speciale, indagato per reati di associazione mafiosa e traffico illecito di sostanze stupefacenti e ritenuto vicino al clan Parisi, già coinvolto nell’ambito dell’operazione denominata “Blue Moon”, del 2001, in cui gli inquirenti ipotizzavano il suo ruolo di “riciclatore” dei proventi illeciti del clan.
Bari: i locali sotto seguestro
Nel corso dell’operazione odierna sono stati sequestrati due immobili (un appartamento e un locale commerciale in città), quattro società di capitali costituite dalle gelaterie Gasperini con punti vendita sul Lungomare Nazario Sauro, in Corso Cavour ed in via Sparano, la rosticceria “Nuova Grand’Italia” di Corso Cavour e il bar Bari Nord Caffè con sede all’interno della Stazione Ferroviaria di Piazza Aldo Moro.
Sequestrate inoltre quote sociali relative ad altre due società di capitali del capoluogo pugliese
Una impresa individuale (braceria) denominata “Il Galeone” sul Lungomare Dalmazia di Mola di Bari, autovetture di media e grossa cilindrata e motocicli e numerosi conti correnti bancari.
Le attività imprenditoriali rimarranno aperte e continueranno ad operare con l’amministrazione giudiziaria sotto il diretto controllo del Tribunale di Bari, restituendo legalità e trasparenza al mercato.