MILANO – Il caffè ha numerosi vantaggi come bevanda. Ma può essere usato anche per un massaggio, la pulizia della pelle del corpo. Secondo uno studio condotto in Corea l’acido caffeico trovato in fondi di caffè può influenzare significativamente l’attività anti-infiammatoria e la guarigione delle ferite della pelle. In casa la pulizia con il caffè è semplice, basta semplicemente combinare caffè usato con una pari quantità di zucchero o di sale marino in una ciotola. Aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva o burro per dare corpo alla miscela. Poi con un frullatore a immersione o frusta si monta montare il composto fino a quando lo zucchero o il sale non si sciolgono più. Basterà stendere sopra il vostro corpo con movimenti circolari, sciacquare con acqua fredda e godere di numerosi vantaggi.
Massaggio al caffè e non solo
Aromaterapia olio e caffè è spesso usato in trattamenti di aromaterapia. Il profumo del caffè agisce per cancellare mente di una persona di pensieri eccessivi. Il profumo funziona anche come anti-depressivo e può combattere la sensazione di nausea. Utilizzando un peeling corpo caffè vi permetterà di approfittare delle sue caratteristiche aromaterapia.
Antiossidanti
La caffeina è un antiossidante naturale. Gli antiossidanti hanno molti vantaggi per esempio nelle malattie cardiache e secondo alcuni addirittura contro il cancro. Gli antiossidanti neutralizzano anche gli effetti dei radicali liberi che possono danneggiare lo strato interno di pelle. Questo danno si traduce spesso in punti di età e le rughe. Quando uno scrub al corpo con il caffè è applicato, la pelle assorbe questo antiossidante e può aiutare a prevenire l’invecchiamento precoce.
Esfoliazione: un bel massaggio al caffè
Perché massaggio al caffè è realizzato con mezzi grossolani e sale o zucchero e si comportano come esfoliante per la pelle. Esfoliazione regolare della pelle, rimuove lo sporco residuo e la pelle morta per dare più giovane, la pelle fresca. Dopo la pelle è come espansa ed è in grado di assorbire l’ umidità in modo più rapido ed efficace ai fini dell’idratazione. Tutti i regimi di bellezza dovrebbe includere trattamenti di esfoliazione a base di caffè per i benefici che fornisce.
Vene varicose
Alcune persone usano lo scrub del corpo con il caffè per combattere l’insorgenza di vene varicose. La caffeina trovata nel caffè aumenta in genere il flusso di sangue e può ridurre la comparsa di cellulite. Anche l’ azione di applicare la macchia di caffè può aiutare con questi tipi di problemi della pelle, perché stringendo e massaggiando il corpo aiuta a liberare le tossine e i grassi tenutasi nella pelle. Infine la caffeina rimasta nei fondi si comporta come un vasodilatatore. Significa che restringe i vasi sanguigni della pelle. Questa azione rende i vasi sanguigni più stretti, le pareti più solide e questo si riflette nella pelle.