MILANO – Il gruppo Wmf, che sta trattando per l’acquisizione del Gruppo Cma-Wega, ha chiuso il bilancio 2011 con un giro d’affari di oltre 900 milioni di euro con 5.900 dipendenti, ha realizzato un fatturato di circa 286 milioni di euro per il solo settore delle macchine per il caffè che è il secondo settore a valore dell’intero gruppo.
La produzione delle macchine da caffè automatiche a marchio Schaerer e Wmf è iniziata nel 1955: oggi sono vendute in tutto il mondo in molte diverse aree di applicazione: alberghi, navi da crociera, ristoranti, caffè, fast food e forniture per ufficio contare su prodotti di qualità della divisione.
Wmf (Württembergische Metallwarenfabrik AG) è stata fondata nel 1853 a Geislingen an der Steige nel Baden Württemberg, in Germania, dal mugnaio Daniel Straub e dai fratelli Schweizer: all’inizio era un produttore di articoli per la tavola.
Con l’acquisizione del gruppo Cma-Wega il Gruppo WMF completerebbe la sua gamma con uno specialista di macchine da caffè semiautomatiche e così si affaccerebbe in un mercato del tutto nuovo, come il Gruppo è stato esclusivamente nel mercato per macchina da caffè completamente automatica per alberghi e ristoranti sono stati attivi.
Il business macchina da caffè è per il gruppo WMF non solo un commercio di successo, è anche un’area di crescita strategica, che verrebbe rafforzata con l’acquisizione di CMA come strumento a supporto dell’export.