CEPARANA (La Spezia) – Dal 1969 Italcaffè seleziona le migliori qualità di caffè in tutto il mondo per poi trasformarle in prodotti pregiati dal gusto unico e inconfondibile, tra i quali spiccano senz’altro i caffè monorigini: caffè attentamente selezionati frutto di una stretta collaborazione con i propri fornitori. Brasile, Guatemala, Costarica, Tanzania e Colombia: sono questi i Paesi dove i coltivatori selezionano i loro i chicchi migliori per creare i caffè monorigine di Italcaffè e che oggi ispirano la nuova immagine dei pack.
Nelle nuovi confezioni si riconoscono infatti le pennellate del grafico Emanuele Martera, già autore delle confezioni dedicate ai territori della Liguria e della Toscana a cui si rivolge il brand, che vanno a comporre le foglie e le bacche rosse che racchiudono i preziosi chicchi di caffè per rendere omaggio alla materia prima e alla natura dove viene coltivata. Il colore principale è il verde un chiaro richiamo alla terra, a cui si abbina l’oro, che sottolinea la raffinatezza del prodotto, e sul cui sfondo viene riportato il Paese di origine, disegnato con un font che ricorda i tradizionali sacchi di juta. Tutte le etichette riportano brevi, ma dettagliate informazioni del caffè così da rafforzare il messaggio di alta qualità che vogliamo trasmettere fin dal primo momento in cui si prende in mano la confezione.
La nuova immagine della linea monorigini – disponibile in grani e capsule in alluminio – sarà presentata in occasione della 42esima edizione della Fiera Host, in programma dal 22 al 26 ottobre a Fieramilano. Questa nuova immagine si inserisce in un progetto più ampio di rinnovo dell’immagine del brand, cominciato nel 2019 con la creazione dei pack dedicati ai meravigliosi territori di Tigullio, Cinque Terre, Golfo dei Poeti, Lunigiana, Apuane e Versilia, lanciati in occasione del 50esimo anno di attività dell’azienda. Pur mantenendo una continuità visiva con questi pack, le nuove confezioni Monorigini vogliono ricordare l’impegno costante per la ricerca di materie prime di altissima qualità: una ricerca cominciata più di 50 anni fa e portata avanti fino ad oggi, sempre con la stessa professionalità e dedizione.
Italcaffè spa – Pad. 22 – Stand K28