MILANO – Brad Pitt, caffè e moto. Sono loro i protagonisti scelti dalla pubblicità De’Longhi (QUI trovate l’annuncio), dedicata alle macchine da caffè automatiche per espresso, cappuccino e altre bevande al caffè prodotte dal numero uno mondiale delle macchine per caffè espresso. Chiamarla pubblicità è riduttivo se si pensa al testimonial, che la stessa De’Longhi definisce ambassador, Brad Pitt in sella alla sua motocicletta. Ma non c’è solo questo: la regia è di Damien Chazelle, vincitore del Premio Oscar, e le musiche originali sono di Justin Hurwitz.
Ritmo incalzante per documentare un giretto lungo la formidabile strada californiana che costeggia l’Oceano Pacifico, una tappa in torrefazione per comprare il caffè in grani di sicuro buonissimo, benzina, poi sosta dal meccanico per una messa a punto della moto e, finalmente, l’agognato (e schiumosissimo) cappuccino gustato in poltrona dal testimonial.
Poi il claim De’Longhi: «Perfetto, from bean to cup».
Dobbiamo ammettere l’invidia provata nel guardare lo spot: chi non vorrebbe farsi un giretto in moto lungo la Ventura Highway?!
Ma sognare non costa nulla…
Per vedere lo spot completo: