di Costanza Ignazzi*
I primi caldi si prestano bene ad una passeggiata con gelato. Magari abbinato all’anello di una storica gioielleria francese. A New York nel ristorante Bagatelle, location prediletta dalle celebrità, a partire dal primo maggio si potrà gustare un Sundae (FOTO) accompagnato da un anello Mauboussin in oro bianco e diamanti proveniente dalla centenaria gioielleria di Place Vendôme, Parigi.
Il tutto per un ragionevole conto di mille dollari, cifra che chiunque spenderebbe per un momento di refrigerio in un assolato pomeriggio newyorchese. Calcolando che l’anello da solo costa 590 dollari, la coppa di gelato non è nemmeno tanto esosa: 410 dollari per gelato artigianale alla vaniglia, macarons francesi, sorbetto fatto con champagne rosato Dom Perignon, brownie al cioccolato immersi in oro commestibile da 24 carati e panna montata fresca.
Il tutto servito in un bicchiere da Martini oversize e decorato con sfoglie d’oro e cioccolato alla vodka. Il capolavoro è stato battezzato ‘Mauboussin Mega Sundae’ e l’anello non viene trovato a sorpresa all’interno della coppa come in ogni film che si rispetti, ma consegnato in un’elegante scatolina al termine della consumazione (probabilmente per evitare problemi di soffocamento, abbastanza diffusi nei ristoranti oltre oceano).
Per chi ci avesse preso gusto, un altro costoso Sundae è disponibile sempre a New York, al ristorante Serendipity 3. Ma per provare il ‘Golden Opulence Sundae’, entrato nel Libro dei record, dovrete prenotare con 48 ore di anticipo.
*Fonte: http://ilmessaggero.it/societa/nolimits/il_gelato_piu_costoso_del_mondo_si_mangia_a_new_york_1000_dollari_per_il_mauboussin_mega_sundae/notizie/647830.shtml