MILANO – L’esame delle novità illy e Mitica parte dall’aspetto tecnico. Dietro l’innovazione stanno I-Espresso System e Mitaca Professional System, due sistemi per la preparazione di caffè e bevande calde dedicati ai piccoli uffici, il primo, alle grandi aziende e al consumo domestico, il secondo. Le capsule, prodotte con una tecnologia innovativa e brevettata, presentano un pretaglio nella zona centrale del fondo che si apre al raggiungimento della giusta pressione interna, assicurando la completa infusione di tutto il caffè. Questa soluzione, insieme alla perfetta macinatura, dosatura e pressatura del caffè, garantisce un espresso eccellente. Le capsule per il caffè sono disponibili con il blend illy e con selezionate miscele a marchio Mitaca. Completano l’offerta le capsule per la preparazione di bevande calde.
Espresso System e Mitica, tecnologia capsule brevettata
Il blend illy è composto da caffè della migliore Arabica di origini e varietà accuratamente selezionate ed è proposto in due tostature: la scura, per chi ama un caffè dal gusto intenso e deciso; la media, per chi preferisce un gusto morbido. Il blend in tostatura media è disponibile anche in versione per espresso decaffeinato e lungo. Le capsule sono confezionate singolarmente in atmosfera protettiva.
Le capsule Mitaca: caffè espresso e bevande calde
Mitaca propone una gamma di tre miscele di caffè: Mitaca Supremo, di qualità superiore grazie al pregiatao blend 100% arabica; Mitaca Forte, una miscela di Arabica e Robusta dal gusto deciso; Mitaca Leggero, decaffeinato 100% Arabica. Completano la gamma le capsule per la preparazione di bevande calde: tè, infusi, orzo, caffè al ginseng e una bevanda al gusto di latte ideale per il caffè macchiato o per la preparazione di una cioccolata. La novità 2012 è Mitaca Professional System.2: un nuovo metodo per gustare il caffè filtro o americano, molto apprezzato negli Stati Uniti e nel Nord Europa. Con la nuova capsula Mitaca Professional System.2 è possibile preparare un perfetto caffè filtro in poco tempo e con la comodità della dose singola.
Mitaca i5, la compatta per i piccoli uffici
Piccola – cm 28 (l) x 35 (p) x 28 (h) -, semplice da usare, la nuova macchina Mitaca i5 offre grandi prestazioni in un design minimalista ed elegante con inserti color alluminio che evidenziano la lucentezza delle parti nere. La qualità del caffè espresso è assicurata sia con capsule illy sia Mitaca. Dotata di scalda tazze, la i5 ha un serbatoio per l’acqua molto capiente, posto frontalmente per essere riempito con facilità; la capacità del cassetto per le capsule usate offre una lunga autonomia. La macchina è inoltre dotata di un software che consente di programmare lo spegnimento automatico e ridurre il consumo energetico.
Mitaca i6, su misura per gli uffici più grandi
La seconda novità 2012 è dedicata agli uffici più grandi ed esigenti. La i6 ha linee pulite ed eleganti – dimensioni: cm 34 (l) x 38 (p) x 65 (h) -, valorizzate dal colore nero e dai dettagli argento: un oggetto di design adatto a ogni tipo di ufficio. La tecnologia I-Espresso System e la qualità delle bevande completano il quadro: Mitaca i6 prepara un caffè eccellente con le capsule illy e Mitaca, tè e tisane, cioccolata calda, latte macchiato e cappuccino. È dotata di due contenitori per latte e cioccolato in polvere e di un gruppo a capsule per caffè, tè, orzo e ginseng. Basta inserire la capsula e scegliere tra le 12 selezioni proposte. Agli installatori la i6 offre il protocollo Mdb/Executive per sistemi di pagamento.
Totem multifunzione: una pausa caffè-opera d’arte ha tutto per un perfetto angolo bar in ufficio
Pratico ed elegante, il Totem multifunzione disegnato per Mitaca da IMA, azienda del Gruppo Marcegaglia, racchiude tutto quello che serve per creare un perfetto angolo bar in ufficio. La porta in vetro è decorata dall’artista Michael Lin, con motivi floreali che richiamano i tradizionali tessuti cinesi e giapponesi, trasformando questo mobile in un oggetto d’arte che arricchisce sale riunioni, uffici presidenziali, showroom, reception. La superficie può essere personalizzata a seconda del gusto del cliente per soddisfare ogni esigenza, coordinandola con l’arredo, e per promuovere l’immagine del proprio ufficio. Il vano superiore, grazie al ripiano estraibile, è progettato per ospitare perfettamente una macchina espresso.
Lo schienale retroilluminato e lo scaldatazze superiore arricchiscono questo oggetto, frutto dell’esperienza e della tradizione made in Italy. Due cassetti di diversa capienza si adattano a contenere il caffè in uso e lo stoccaggio delle scorte. Un ampio frigorifero elettronico, programmato a una temperatura di +5° C, permette inoltre di mantenere alla giusta temperatura acqua, latte e altre bevande. Il consumo energetico è di 894 kW/h l’anno. Grazie all’apertura scorrevole e a rotazione della porta, al Totem multifunzione è sufficiente uno spazio di 60X60 cm per essere installato.
Mitica Winning, per grandi aziende e spazi pubblici
Mitaca Winning abbina la qualità dell’espresso in capsule alla convenienza del caffè in grani, in un design ricercato e distintivo. La macchina accoglie 270 capsule, 4 kg di caffè in grani e 4 contenitori di prodotti solubili, offrendo grande varietà d’offerta: dal caffè in grani, più conveniente, alla qualità delle capsule che racchiudono il blend illy, composto al 100% dalla migliore Arabica, in tostatura media, forte o decaffeinato. Completano l’offerta le bevande a base di latte, cioccolata, orzo, ginseng e tè. Prodotta in Italia da FAS, Mitaca Winning rappresenta una soluzione ideale per le grandi aziende, gli spazi pubblici e ogni altro luogo con alto consumo di caffè.