CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Barilla e Algida insieme per vendere snack dolci e salati fuori e dentro casa

La società emiliana ha stretto un accordo con la Unilever, proprietaria del marchio che fabbrica il cornetto al cuore di panna, per innovare alcuni dei suoi prodotti del settore biscotti e snack

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Pasta e gelato: cosa c’è di meglio per rappresentare il made in Italy del food nel mondo? L’hanno capito bene Barilla e Algida, che hanno stretto una collaborazione per il lancio di nuovi prodotti per il consumo fuori casa e at home. L’obiettivo di questa partnership è quello di distribuire monoporzioni di snack dolci e salati già prodotti da Barilla attraverso i canali Unilever. Leggiamo i dettagli di questa alleanza gustosa, dall’articolo di Stefania Aoi su repubblica.it.

Barilla si tuffa nel mondo dei gelati stringendo un patto con Algida

La multinazionale emiliana, fondata a Parma nel 1877 e ancora in mano alla famiglia di cui porta il nome, ha scelto di allearsi con un colosso come Unilever, collezionista di marchi famosi, e proprietario tra gli altri del brand Algida.

L’idea è di rendere più estivi i biscotti e gli snack prodotti dagli emiliani e farli consumare anche in luoghi diversi dal focolare domestico, mentre oggi è lì che finiscono. La dolce alleanza appena sottoscritta con lo storico produttore di gelati porterà alla creazione di squisitezze nel tentativo di sorprendere i consumatori e vendere di più.

L’accordo

“Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti – spiega Francesco Del Porto, presidente di Barilla Italia – quindi abbiamo deciso di lavorare con un partner come Algida affinché ci accompagni in questo percorso di sviluppo. Nel settore del fuoricasa il Gruppo Unilever ha una lunghissima esperienza e una capillarità senza eguali”.

Una dolce alleanza interessante anche per Unilever. Lo ammette Fulvio Guarneri, presidente di Unilever Italia: “Con Barilla continueremo ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo”.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio