MILANO – Dopo il primo a Roma e il secondo aperto a Seoul, capitale della Corea del Sud, venerdì il pilota del Team Ducati Nicky Hayden di MotoGP ha inaugurato nel cuore di Dubai un nuovo Ducati Caffè, l’innovativo “concept restaurant and lounge bar” con il marchio dalla casa motociclistica Bolognese da poco acquistata dalla Audi (Gruppo Volkswagen). Il locale, situato in posizione di grande visibilità all’interno del Dubai Mall, è già destinato a diventare il ritrovo più esclusivo di Dubai per colazioni, pranzi, cene e aperitivi “all’italiana”.
Il Ducati Caffè di Dubai, frutto della collaborazione tra Ducati ed AD Group che ha sede negli Emirati Arabi Uniti
Va ad aggiungersi ai Ducati Caffè già attivi, oltre a Roma e Seoul, anche a Shanghai e Bangkok e annuncia come una location perfetta dove il mondo Ducati si affianca alla caffetteria e alla tradizione gastronomica italiana per offrire l’esperienza tipicamente “Made in Italy” che caratterizza la Casa motociclistica.
“Siamo entusiasti di poter espandere il concept Ducati Caffè portandolo negli Emirati in collaborazione con AD Group, e ci fa molto piacere che la prima destinazione sia Dubai,” – ha detto Lucio Attinà, Direttore della BU Apparel & Brand Development di Ducati Motor Holding -. “È una città dinamica e raffinata, l’ambientazione perfetta per un brand di qualità come Ducati. Siamo orgogliosi di essere qui come ambasciatori dell’eccellenza italiana e felici di affrontare questa nuova avventura con un partner di grandissima esperienza.”
Il fascino di Ducati Caffè è alimentato dalla passione che anima la community Ducati e che si traduce in un lifestyle elegante e divertente in grado di avvicinare persone anche molto diverse; la dimensione internazionale del concept, poi, è un passaporto infallibile per il suo successo a livello mondiale.
“L’apertura del Ducati Caffè a Dubai ci riempie di emozione, personalmente sono un grande appassionato del marchio e sono certo che l’accoglienza sarà positiva in questo paese,” ha detto Abdul Aziz Al Dawihi, Presidente di AD Group. “Ducati Caffè è stato pensato per persone che desiderano vivere al massimo ogni istante e adottare uno stile di vita dove ci sia posto per la cultura, per il lavoro e per il tempo libero. Rappresenta una destinazione ideale per tutti, dai Ducatisti e appassionati di moto e sport motoristici ai gourmet che sanno apprezzare il buon cibo e il buon caffè. Il Dubai Mall è soltanto l’inizio; prevediamo di aprire altri Ducati Caffè in questa regione entro i prossimi due anni, all’interno dei principali centri commerciali di Abu Dhabi, del Kuwait, di Beirut, Riyadh e Jeddah”.
Il nuovo locale offre sia il meglio in fatto di ristorazione e caffetteria italiana, sia anche abbigliamento e merchandising Ducati
Creando così un mix esclusivo di cucina sofisticata ed eccellenza tecnica, il tutto alimentato dalla passione che anima la nuova partnership tra Ducati e AD Group. Visti gli ingredienti, il Ducati Caffè di Dubai promette di essere un’esperienza di successo che già prevede di ospitare numerosi eventi all’insegna della miglior tradizione italiana. Il nuovo locale, che occupa una superficie di 410 metri quadrati distribuiti su due piani, è arredato con opere di “Ducati Art” e monitor LCD che visualizzano in maniera continua immagini di lifestyle Ducati.
Alla parete è fissata una Superbike Ducati che aggiunge un tocco molto speciale, ricordando in ogni istante ai commensali la gloriosa tradizione della casa bolognese, costruttrice di meravigliose moto artigianali. All’inaugurazione ha presenziato il già Campione del Mondo e pilota ufficiale del Team Ducati, Nicky Hayden, che ha fatto tappa a Dubai prima di ripartire per il GP di Catalunya, in programma a Barcellona domenica: “Questo paese significa molto per il Team Ducati, visto che il Qatar ospita la gara inaugurale della stagione sportiva nonché l’unica in notturna nell’intero campionato”, ha detto. “Sono felice di poterlo visitare in un contesto più rilassato. Mi piace molto il concept Ducati Caffè e penso che il locale di Dubai ne metta bene in luce tutte le potenzialità. Vorrei ringraziare tutto il pubblico che ha partecipato all’inaugurazione e naturalmente anche il Signor Al Dawihi che mi ha invitato. Molti auguri all’AD Group per gli altri Ducati Caffè già in programma.”
Lo stile italiano è sottolineato anche dall’eccellenza culinaria: al Ducati Caffè verrà servito il meglio della gastronomia tricolore, un vero trionfo di sapori
Grandi formaggi, varie tipologie di aceto balsamico e di olio d’oliva e molte altre specialità preparate con maestria secondo la tradizione delle varie regioni italiane e la creatività e il gusto nazionale, elementi di quella ‘Dolce Vita’ che Ducati è orgogliosa di far conoscere nel mondo. Le specialità alimentari possono essere consumate alla carta oppure gustate nell’angolo di “enogastronomia” dedicato ai gourmet, oltre che acquistate nel punto vendita allestito presso il Caffè, dove saranno disponibili anche gli ultimi gadget e articoli di abbigliamento Ducati, per permettere ai clienti di portare con sé un po’ dello spirito Ducati.
Il concept Ducati Caffè è stato realizzato con la collaborazione di numerose, società, tutte orientate a promuovere la tradizione made in Italy, e a portare da oggi un pezzo d’Italia nel resto del mondo Ducati.