MILANO – Sono esattamente tre anni a settembre da quando Starbucks ha aperto le sue porte in Italia in Piazza Cordusio a Milano, con una delle sei Starbucks ReserveTM Roastery nel mondo. Per celebrare i tre anni del marchio, Percassi, partner licenziatario unico per l’Italia, ha annunciato oggi un ambizioso piano di investimenti per aprire 26 nuovi negozi Starbucks entro la fine del 2023. Il piano di investimenti creerà fino a 300 nuovi posti di lavoro in due anni, riaffermando l’impegno a lungo termine dell’azienda per una crescita continua in tutta Italia.
In collaborazione con Starbucks, Percassi aprirà entro la fine del 2021 tre dei suoi nuovi negozi – due in Lombardia e un secondo negozio a Torino. Altre 11 aperture sono previste nel 2022, con ulteriori 12 opening nel 2023. I nuovi negozi saranno situati in posizioni privilegiate in tutto il Centro e Nord Italia.
Starbucks: i nuovi store comprenderanno una serie di nuovi format
Fondendo l’esperienza fisica del negozio con l’innovazione digitale, per permettere a Starbucks di soddisfare le esigenze dei clienti ovunque si trovino durante la giornata e di iper-personalizzare la loro Starbucks Experience. Matteo Morandi, amministratore delegato di Percassi Retail Group, ha commentato: “Lavorando in partnership con Starbucks siamo davvero entusiasti di espandere nei prossimi anni il nostro portfolio di negozi in modo così esteso e accrescere la nostra offerta per i coffee lover di tutta Italia. Man mano che questo evolverà, i format e le location dei nuovi punti vendita saranno attentamente personalizzati per dare vita al meglio della Starbucks Experience, assicurandoci di continuare a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti italiani”.
Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, ha dichiarato:
“Un enorme ringraziamento va ai nostri partner in Italia, che con dedizione indossano il loro green apron e che negli ultimi tre anni sono riusciti a costruire relazioni importanti con i nostri clienti. Attraverso i nostri piani di espansione e la gamma di nuovi format di negozi, continueremo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti durante tutta la giornata”.
Starbucks si impegna a utilizzare caffè proveniente da approvvigionamento etico in collaborazione con Conservation International. il nostro approccio etico all’acquisto del caffè ha le sue fondamenta nel programma C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity) Practices.
Starbucks Coffee Company
Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo
caffè. Per condividere l’esperienza, vieni a trovarci in negozio oppure visita i siti Internet
qui e qui.
Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Nike, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (DMail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, Kiko Milano, Womo e Bullfrog nel settore della
cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pizza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
Per ulteriori informazioni: www.percassi.com