NAPOLI – Per la Giornata internazionale del caffè, tutti gli attori della filiera si stanno attivando per celebrare la bevanda in diversi modi, ciascuno con la propria impronta. All’evento che cade come ogni anno il 1° ottobre, non manca l’appello lo storico Caffè Gambrinus che per l’occasione ha organizzato un Open Day con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’espresso, in collaborazione con Segafredo Zanetti. Leggiamo i dettagli dall’articolo di Maurizio Guariniello su grandenapoli.it.
Caffè Gambrinus si unisce ai festeggiamenti
Il 1° Ottobre si celebra la Giornata Internazionale del Caffè. E per l’occorrenza il Gran Caffè Gambrinus ha organizzato un vero e proprio open day aperto a tutti gli appassionati della celebre bevanda.
Per l’occasione sarà appositamente creato un percorso espositivo che, passo dopo passo, ripercorre l’intero viaggio del caffè: dalla materia prima delle piantagioni fino alla celeberrima bevanda nelle nostre tazzine, parte integrante del dna dei napoletani.
Saranno allestiti angoli dedicati ed aree espositive così come vere e proprie dimostrazioni pratiche dal vivo, il tutto nella sala Michele Sergio dello storico caffè e sempre nel rispetto dei parametri e misure di sicurezza anti-Covid.
Il Gran Caffè Gambrinus è indubitabilmente il più importante caffè di Napoli. Un punto di riferimento per i napoletani, e non solo.
Un caffè nato con l’unità d’Italia e divenuto molto presto il salotto d’eccellenza della città di Napoli.
L’evento è organizzato in collaborazione con un noto marchio, Segafredo Zanetti, a testimonianza e conferma della qualità delle materie prime e dei prodotti derivati.