CIMBALI M2
lunedì 25 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il tè verde per prevenire l’Alzhaimer: l’ultima scoperta di una ricerca cinese

Gli scienziati della Anhui Agricultural University e della University of Science and Technology of China hanno rivelato che il tè verde potrebbe favorire la riduzione dei danni sinaptici nonché il miglioramento dell'apprendimento e della memoria

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PECHINO – Dall’agenzia di stampa statale di Pechino, Xinhua, arriva una notizia con protagonista un’altra bevanda calda molto diffusa e apprezzata nel mondo, ovvero, il tè verde: secondo alcuni la seconda più sorseggiata dopo l’acqua pura. Dai risultati di una recente ricerca svolta da un team di ricercatori cinesi, avrebbe effetti positivi sui malati di Alzheimer. Leggiamo i dettagli dall’ansa.it.

Alzheimer: contro la patologia, il tè verde

Gli scienziati cinesi hanno scoperto che il consumo di tè verde può aiutare a prevenire il morbo di Alzheimer; è quanto riferisce oggi Science and Technology Daily.

Con il sempre più intenso invecchiamento della popolazione, le malattie neurodegenerative, tra cui il morbo di Alzheimer, stanno mostrando tassi di incidenza rapidi ed elevati.

Gli scienziati della Anhui Agricultural University e della University of Science and Technology of China hanno rivelato che il tè verde potrebbe favorire la riduzione dei danni sinaptici nonché il miglioramento dell’apprendimento e della memoria.

Lo studio

Fornisce una base teorica per mostrare il meccanismo di prevenzione del morbo di Alzheimer con il consumo di tè e la sua ulteriore applicazione. È recente la pubblicazione della ricerca sulla rivista Molecular Nutrition and Food Research.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio