MILANO – Ormai Tik Tok è il social che detta la maggior parte delle ultime tendenze anche per quanto riguarda il food&beverage: più è strana una ricetta, più le probabilità che diventi virale si alzano. Ancora memori del Dalgona Coffee, proponiamo un altro cocktail calorico quanto goloso: il Kinder Bueno, anticipiamo, è il grande protagonista di questa bevanda. Leggiamo la notizia curiosa da supereva.it.
Kinder Bueno: si mastica e ora si beve anche
Che il cioccolato sia un evergreen è cosa nota, ma questa volta la frontiera della sua preparazione va oltre. Sulla piattaforma social più amata dai giovanissimi, infatti, è diventato virale un cocktail nuovo di zecca la cui preparazione si basa sullo snack Kinder Bueno. Con l’estate alle porte, la voglia di stare all’aperto e magari di un aperitivo con gli amici (rispettando rigorosamente tutte le norme in vigore) si fa sentire.
Ed ecco, allora, che la fantasia si scatena e il cioccolato diventa la base per una bevanda davvero golosa. Archiviati Spritz e altre miscele, la vera mania del momento è il cocktail Kinder Bueno, protagonista di clip video e immagini che ne descrivono la preparazione in ogni dettaglio. Vediamo, quindi, che cosa occorre e come si prepara questo cocktail super trendy.
Stando alle parole di Ant Morley (il suo profilo su TikTok è @Antscockys), ‘papà’ del drink, tutto nasce dalla passione per il cioccolato
“Ho sempre adorato quella barretta e ho creato un cocktail basato su di essa”, riferisce tyla.com. “Un giorno ho trovato una ricetta che aveva un sapore incredibile, quindi l’ho seguita – continua Morley – E sapevo che le persone adorano il Kinder Bueno, per questo è andata abbastanza bene online!”. Un eufemismo per un autentico trend virale.
La ricetta originale prevede un bicchiere alto colmo di ghiaccio in cui versare 50 ml di Baileys e 25ml di Kahlua. Quindi, si devono versare altri 25 ml di caramello salato, 50 ml di latte (meglio se parzialmente scremato) e infine l’ingrediente principe: il ripieno di un Kinder Bueno. Il tutto va, quindi, shakerato ben bene prima di sistemarlo nel bicchiere in cui servirlo. Et voilà.
Ovviamente questa è la preparazione di Morley, ma sono già centinaia le varianti che gli utenti stanno condividendo video e consigli con piccole modifiche.