CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nestlé Italia: parte la campagna di reclutamento, sono previste 1.500 assunzioni entro il 2025

"Nestlé è alla costante ricerca di persone con una solida formazione tecnico-scientifica, appassionate di nuove tecnologie, provenienti da un percorso di studi nell’ambito delle Stem (Science, Technology, Engineering and Math). Abbiamo inoltre bisogno di addetti al marketing, alle vendite, all’e-commerce, tecnici alimentari(www.nestle.it/carriere). Abbiamo continuato ad assumere e continueremo a farlo nonostante la crisi dell’ultimo anno che ha colpito anche noi", racconta a corriere.it Manuela Kron, direttore Corporate Affairs e Marketing Nestlé Italia

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Grande opportunità per molti che sono alla ricerca di un lavoro all’interno di un gruppo importante come lo è sicuramente Nestlé Italia, che ha aperto una campagna di assunzione: ben 1500 posizioni aperte attendono una candidatura. Ecco quali sono i profili ricercati dalla multinazionale e come proporsi per la posizione, dall’articolo di Irene Consigliere su corriere.it.

Nestlé Italia assume: scendiamo nei dettagli

Riprende il corriere.it: Anche le grandi multinazionali devono continuare a cambiare le loro strategie di crescita e di selezione di nuove risorse. Nestlé Italia sta per esempio facendo una grande campagna di reclutamento che prevede 1500 assunzioni entro il 2025. Quali i principali profili ricercati?

«Stiamo ricercando sia profili It come data scientist, data crunching per il nostro IT Hub di Assago, base del nuovo Hub internazionale che dal 2019 gestisce alcuni dei servizi di Information Technology del Gruppo per tutto il mondo. L’hub supporta la trasformazione digitale di tutto il Gruppo Nestlé grazie a un team internazionale che integra diversità culturali, di genere, di età ed esperienza.

Nestlé è alla costante ricerca di persone con una solida formazione tecnico-scientifica, appassionate di nuove tecnologie, provenienti da un percorso di studi nell’ambito delle Stem (Science, Technology, Engineering and Math). Abbiamo inoltre bisogno di addetti al marketing, alle vendite, all’e-commerce, tecnici alimentari(www.nestle.it/carriere). Abbiamo continuato ad assumere e continueremo a farlo nonostante la crisi dell’ultimo anno che ha colpito anche noi», racconta a corriere.it Manuela Kron, direttore Corporate Affairs e Marketing Nestlé Italia.

Attenzione alla famiglia: 18 settimane di congedo parentale

Continua l’articolo su corriere.it: Per far scoprire agli aspiranti candidati il gruppo in Italia è nata di recente la piattaforma virtuale Vfairs (https://virtualnestleit.vfairs.com/it/). Un viaggio virtuale tra gli stabilimenti e le sedi di Nestlé in Italia, le marche, le iniziative di sostenibilità e le attività concrete promosse nelle comunità in cui opera. La piattaforma è accessibile a tutti ed è pensata come una soluzione per potenziare in chiave digitale i processi di selezione e di attrazione di giovani talenti.

«La nostra società è inoltre attenta alla famiglia. Nel 2012 Nestlé è stata la prima azienda ad aver introdotto in Italia 2 settimane di congedo di paternità pagato al 100% (in più rispetto ai 3 che venivano già riconosciuti per legge). A dicembre 2019 il Gruppo ha annunciato una nuova politica globale di sostegno alla genitorialità, estendendo a 18 settimane il congedo parentale per tutti i caregiver primari, rispetto alle 14 settimane previste in precedenza. Siamo inoltre attenti al gender gap. Il 52% della forza lavoro è composta da donne», continua la Kron su il corriere.it.

Soluzioni innovative di Nestlé Italia per la conservazione degli alimenti

Sempre maggiore attenzione anche alla sostenibilità. In tema di packaging, l’obiettivo internazionale Nestlé è di rendere tutti i suoi imballaggi riciclabili o riutilizzabili al 100% e di ridurre di un terzo l’uso di plastica vergine entro il 2025. È proprio a partire da questo impegno che già da tempo la multinazionale sta lavorando con una strategia a 360° che include 4 pilastri: ricerca, riduzione, riuso e riciclo dei pack, collaborazione con realtà esterne, sensibilizzazione di colleghi e consumatori. «Stiamo studiando soluzioni innovative da diversi anni con l’Università Federico II, tra cui polimeri adatti per conservare meglio alimenti e nuove capsule per il caffè, sperimentate insieme a Illy», precisa la Kron.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio