CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

McCafè e TikTok insegnano al mondo il caffè freddo coreano con il gelato

Per prima cosa dovrete prendere un caffè freddo McDonald’s nero (con spazio per il gelato in alto) e poi togliere il coperchio e la cannuccia. Quindi prendete il cono da portata morbido alla vaniglia di McDonald’s e mettetelo capovolto (prima dal lato del gelato) nella tazza di caffè ghiacciato immergendo lentamente in modo che si sciolga fino a quando tutto il gelato non fuoriesce nella tazza

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Non poteva che arrivare dal web questa nuova ricetta per il caffè freddo: noi italiani abbiamo tutte le nostre tradizioni, dalla variante leccese creata da Quarta Caffè, allo shakerato e via così a perdersi tra le ordinazioni del bar. Dalla Corea, i McCafé con il contributo di Tik Tok, se ne sono inventati un’altra ancora e c’è di mezzo il gelato. Scopriamo la ricetta dall’articolo di Angelica Morrone su periodicodaily.com.

McCafé: in Corea l’estate ha il sapore di caffè e gelato

Il caffè freddo coreano di McDonald’s col gelato è un’accoppiata vincente e golosa per l’estate 2021. Ma c’è stato qualcuno che ha voluto sperimentare una ricetta innovativa anche se facilmente intuibile. Tik Tok-McCafé così si sono uniti in un video dove una ragazza ha provato a stravolgere una normale colazione trasformandola in un esperimento divertente che è piaciuto molto ed è diventato virale in pochi minuti.

TikTok non ha certo carenza di esperimenti alimentari creativi, e ora si può persino dare un tocco dolce al proprio caffè freddo di McDonald’s. Il caffè freddo coreano di McDonald’s con l’aggiunta del gelato su TikTok è diventato virale l’8 luglio ed questo è stato un punto di svolta. McDonald’s ha condiviso un video TikTok su come preparare un caffè freddo coreano ed è la bevanda perfetta per rinfrescarsi durante l’estate. La combinazione di caffè e gelato però ha suscitato molto interesse da TikTokers in tutto il mondo.

I sapori alternativi del gelato tuffato nel caffè coreano

La TikToker @snackqween ha pubblicato un video su TikTok l’otto luglio riprendendo il video di McDonald’s che parlava del suo caffè freddo coreano. La ragazza con istruzioni dettagliate utilizzando le classiche voci del menu di McDonald’s ha provato a cambiare in modo creativo la colazione.

Per prima cosa dovrete prendere un caffè freddo McDonald’s nero (con spazio per il gelato in alto) e poi togliere il coperchio e la cannuccia. Quindi prendete il cono da portata morbido alla vaniglia di McDonald’s e mettetelo capovolto (prima dal lato del gelato) nella tazza di caffè ghiacciato immergendo lentamente in modo che si sciolga fino a quando tutto il gelato non fuoriesce nella tazza. La parte finale consiste nel rimettere il coperchio e la cannuccia sulla tazza e sorseggiare la nuova bevanda. La miscela di gelato e caffè freddo dovrebbe creare sapori equilibrati ad ogni sorso. “In realtà è piuttosto buono, non è troppo dolce, è perfetto” ha detto @snackqween nel video dopo aver provato la nuova miscela.

 

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio