VICENZA – Dopo il difficile e complesso periodo che l’Italia e tutto il mondo ha attraversato, finalmente si ritorna, un passo alla volta, alla normalità. Possiamo finalmente, trascorre del tempo con i nostri cari, gustare un delizioso caffè nel nostro bar del cuore e tornare a gioire di concerti e spettacoli teatrali. A Vicenza si riparte dalla musica con la nona edizione del Festival Vicenza in Lirica, in programma dal 28 agosto al 12 settembre 2021. Julius Meinl, la storica torrefazione viennese con cuore produttivo proprio a Vicenza, vuole celebrare questo ritorno alla vita prendendo parte al Festival Vicenza in Lirica in qualità di sponsor.
L’edizione 2021 del Festival porterà in scena al Teatro Olimpico, il teatro coperto più antico al mondo e Patrimonio dell’Umanità, un repertorio di uno dei massimi geni della musica: Wolfgang Amadeus Mozart. La nazione che ha dato i natali ad uno dei maggiori esponenti della musica classica è la stessa che ha dato i natali a Julius Meinl I, fondatore dell’omonima torrefazione e colui che ha rivoluzionato il processo di tostatura del caffè in Europa.
L’anima artistica di Julius Meinl, il caffè icona degli storici salotti letterari di Vienna, prenderà vita in uno degli eventi culturali più attesi a Vicenza
Offrendo al pubblico la possibilità di sorseggiare prima di ogni spettacolo Poesia, une delle miscele premium di Julius Meinl. Un caffè aromatico, cremoso e dal gusto elegante, buono non solo da bere, ma anche per l’ambiente, in quanto fa parte del Colombian Heritage Project, un progetto di sostenibilità nato per supportare i coltivatori colombiani di 50 aziende agricole nella regione di Tolima; un’iniziativa volta a migliorare le loro competenze e aiutarli ad ottenere la certificazione UTZ (il più importante programma al
mondo per la coltivazione di caffè sostenibile).
Al Festival Vicenza in Lirica 2021, le celebri opere di Mozart saranno accompagnate
dall’ottimo caffè Julius Meinl.
Julius Meinl
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel
caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
• Fondata nel 1862
• 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
• Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)