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lunedì 25 Novembre 2024
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COLOMBIA – Export a 11,4 milioni di sacchi negli ultimi 12 mesi

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MILANO – Ancora risultati positivi dalla Colombia. Secondo i dati diffusi ieri da Fedecafé, la produzione del primo trimestre 2014 segna un incremento del 28% rispetto ai primi 3 mesi del 2013 raggiungendo i 2.713.000 sacchi.

Nel solo mese di marzo, il raccolto è stato di 828.000 sacchi, in crescita di oltre un terzo (+34%) rispetto a un anno fa.

Negli ultimi 12 mesi, la produzione è stata complessivamente di 11.480.000 sacchi, pari al 40% in più rispetto all’analogo periodo precedente.

Va di pari passo la crescita dell’export.

Gli imbarchi nei primi 3 mesi dell’anno sono aumentati del 35% raggiungendo quota 2.885.000 sacchi.

A marzo, l’incremento è stato del 37%, per un volume di 928.000 sacchi.

L’export degli ultimi 12 mesi, infine, cresce del 37% e risale a 10.419.000 sacchi.

Juan Valdez in Asia

Café de Colombia punta con sempre maggiore decisione sull’Asia entrando in due importanti mercati di questo continente.

Fine marzo ha visto il debutto in Corea del sud, uno dei più importanti paesi consumatori asiatici, caratterizzato da una vivace e dinamica cultura del caffè.

La prima caffetteria Juan Valdez è stata aperta a Seul, in collaborazione con il partner locale CCKC Co. LTD.

Per quest’anno sono in programma, in totale, 4 aperture.

Ma i piani a lungo termine prevedono l’espansione a tutti i principali centri del paese, con circa 150 locali operativi entro 5 anni.

A inizio aprile è stata la volta della Malesia.

Il primo taglio di nastro è avvenuto nella capitale Kuala Lumpur.

Per lo sbarco in questo secondo paese, Procafecol (il braccio operativo di Café de Colombia, che gestisce il marchio Juan Valdez) ha sottoscritto un accordo con My Coffee Asia.

Meno ambiziosi i piani, che prevedono per il momento una quindicina aperture nell’arco di 5 anni.

La caffetteria sorge nel cuore del cosiddetto Triangolo d’oro della capitale malese, non lontano dalle famose Torres Petronas, le due torri gemelle alte oltre 400 metri.

La caratterizza un particolare format (“Orígenes”), già sperimentato a Bogotá, che offre una diversa esperienza di preparazione e degustazione delle diverse origini colombiane.

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