CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

INNOVAZIONE – Starbucks e il caffè digitale: mance e preordini via smartphone Già l’11% degli acquisti nella catena si completano via telefono

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Starbucks, vero e proprio gigante della ristorazione rapida nonché inventore dell’inconfondibile “caffè che non si raffredda mai”, guarda al futuro già da qualche anno: consente di ordinare il caffè via Twitter, ha un’App dedicata che funziona alla perfezione e domina il mercato dei pagamenti tramite cellulare in America.

In attesa di vederne l’arrivo anche da noi – se ne parla da anni, ma ancora nulla di concreto –, possiamo solo ammirare la loro dedizione alla tecnologia smart e riportarvi due novità che, se prendessero piede, potrebbero cambiare il nostro modo di goderci il caffè – e fare la felicità dei camerieri.

Il prossimo update dell’App, atteso per il 19 marzo, consentirà infatti di lasciare una mancia a chi serve al tavolo… via smartphone: invece che depositare monetine in un vaso, sarà possibile versare, tramite App, una cifra compresa tra i 50 cent e i 2$ sotto forma di mancia digitale per il cameriere che sta servendo.

Inoltre, l’App permetterà di completare i pagamenti semplicemente scuotendo lo smartphone. E per finire con la carrellata di novità, gli utenti di Starbucks potranno connettersi al loro negozio preferito (o al più vicino) e ordinare il caffè via App, per trovarselo già caldo (bollente) sul tavolo al loro arrivo.

Un bel modo per fare affezionare i clienti al locale, oltre che per ridurre ulteriormente i tempi d’attesa e rendere il fast food ancora più fast (sul food, invece, non scommettiamo).

Fonte: http://www.youtech.it/index.php/Tech-Life/Lifestyle/Starbucks-e-il-caffe-digitale-mance-e-preordini-via-smartphone-22420

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio