CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

De’Longhi: online in Francia la Coffee Lounge metà community e metà e-shop

Un obiettivo raggiunto grazie all’unione delle competenze interne in ambito di analisi dei dati, service design, creatività e brand planning ma anche attraverso una intensa collaborazione con l’agenzia creativa di De’ Longhi, M&C Saatchi e il relativo partner tecnologico LogicWeb

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’azienda produttrice di macchine del caffè domestiche che ha segnato un bilancio positivo anche in un anno difficile come quello passato, De’Longhi, investe nella creazione di una Coffee Lounge virtuale con la collaborazione con Wunderman Thompson. Un progetto su scala internazionale e che parte dalla Francia con caratteristiche molto al di là di quelle di un semplice e-commerce. Leggiamo i dettagli dal sito touchpoint.news.

Coffee Lounge De’ Longhi: un nuovo spazio virtuale

In parte marketplace e in parte community, la Coffee Lounge De’ Longhi è stata disegnata e realizzata in Wunderman Thompson da un team multidisciplinare per garantire la progettazione di un’esperienza immersiva, costruita su specifici need degli utenti e capace di valorizzare e rafforzare l’equity del brand.

Un obiettivo raggiunto grazie all’unione delle competenze interne in ambito di analisi dei dati, service design, creatività e brand planning ma anche attraverso una intensa collaborazione con l’agenzia creativa di De’ Longhi, M&C Saatchi e il relativo partner tecnologico LogicWeb.

È nata così la prima virtual Coffee Lounge De’ Longhi

Dove è possibile vivere un viaggio esperienziale e sensoriale dedicato al caffè, una bevanda intorno a cui ruotano esperienze, culture e ispirazioni da scoprire, creare e condividere. La possibilità di scoprire e acquistare in piattaforma la miscela più vicina ai propri gusti permette a De’ Longhi di diventare un abilitatore di Coffee Experience sempre più sorprendenti, per veri intenditori.

Afferma Zeno Adami, Global Brand Director di De’ Longhi Group: «De’ Longhi vuole non solo produrre le migliori macchine da caffè, ma anche far vivere un’esperienza totalizzante. Per far crescere la cultura del caffè a tutto tondo puntiamo sul far conoscere la varietà dei chicchi, raccontiamo la loro trasformazione e mostriamo le molteplici scelte che ci possano portare alla bevanda finale. Questa è l’essenza della Lounge, un luogo di scoperta dei torrefattori e la passione De’Longhi per il mondo del caffè a 360 gradi».

La Coffee Lounge è già live in Francia nella versione drive to store (coffeelounge.delonghi.com/fr/) e presto approderà anche in UK.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio