MILANO – Partono a febbraio i corsi in diretta streaming per la formazione professionale di baristi e operatori horeca organizzati da Diemme Academy. Basterà collegarsi da casa, dal proprio bar o pasticceria per partecipare e interagire con i docenti, i trainer e coffee specialist di Diemme, proprio come avviene in aula.
Una formula pensata dall’azienda per raggiungere – anche in questo momento di maggiore difficoltà – chiunque voglia sviluppare o aggiornare le proprie competenze senza doversi spostare e con la garanzia di frequentare percorsi di alto livello, in cui ottenere conoscenze e consigli pratici subito applicabili alla propria attività.
Diemme Academy, ecco i primi corsi online in programma:
Diemme coffee drinks: nuove opportunità di business – Tecniche, attrezzature e suggerimenti per ampliare l’offerta in caffetteria
Date disponibili: 10/02 e 05/03
Il caffè filtro ai tempi del take away – Approfondimento sulle estrazioni alternative all’espresso sempre più di tendenza
Date disponibili: 15/02 e 18/03
L’espresso: aumenta le tue competenze – Perfezionamento sulla corretta esecuzione di espressi e cappuccini e sulla migliore gestione dell’attrezzatura
Date disponibili: 25/02 e 31/03
Ciascun corso ha una durata di 2 ore e viene proposto a un costo agevolato di 25,00€. Sono compresi nell’acquisto l’attestato di frequenza, il materiale didattico, la consulenza post-corso e l’invio della registrazione per una visione illimitata del corso.
Per consultare i programmi completi e iscriversi visitare la pagina al link: Corsi online per professionisti Diemme Academy.
Diemme Academy
L’Academy è l’innovativo centro di formazione per gli operatori del mondo bar, pasticceria e ristorazione di Diemme. L’ampio programma di corsi si rivolge non solo ai partner della torrefazione, ma a chiunque desideri acquisire nuovi strumenti e conoscenze per gestire con successo un pubblico esercizio, somministrare prodotti di alto profilo e distinguersi quindi nel mercato.
L’offerta formativa comprende in particolare percorsi completi per specializzarsi in ambito caffetteria
Dai corsi per baristi di livello base e avanzato, con focus ad esempio sulle estrazioni alternative e la lavorazione del latte, ai moduli del programma Sca (Specialty coffee association) e Lags (Latte Art Grading System) necessari per conseguire una certificazione riconosciuta in tutto il mondo.
Spazio viene dato anche al miglioramento in qualità e varietà delle proposte gourmet dolci e salate, grazie ai corsi sui piatti di ristorazione veloce, le preparazioni di pasticceria, drink e cocktail.
www.diemmeattitude.com/academy