MODENA – Il Gruppo Cremonini, attraverso la controllata Chef Express S.p.A., ha vinto la gara per la gestione del nuovo spazio di ristorazione all’interno della stazione di Milano Bovisa Politecnico di Ferrovienord, società del Gruppo FNM, importante snodo di traffico pendolare e studentesco, dove si registra ogni anno un flusso di circa 7,5 milioni di viaggiatori. Assieme al bar caffetteria a marchio Mokà, l’offerta di ristorazione comprende il bancone per la pizza al trancio “Rossosapore”, il brand lanciato nel 2005 da Gruppo Sebeto (Rossopomodoro).
Mokà: la concessione ha la durata di otto anni, rinnovabili per altri otto
L’apertura del nuovo spazio di ristorazione si inserisce nel piano di valorizzazione delle stazioni di Ferrovienord, che sta interessando anche la stazione di Milano Bovisa Politecnico, dove è in corso un intervento di riqualificazione architettonica e funzionale, che consentirà a breve di offrire a cittadini, viaggiatori e studenti universitari una maggiore gamma di servizi e più qualificati.
Il nuovo spazio è stato completamente ristrutturato, con una superficie commerciale di oltre 230 mq e un dehor esterno
Sotto la copertura della stazione, di 50 mq, per un totale di 95 sedute. Il locale sarà aperto tutti i giorni e vi lavoreranno a regime una decina di persone. Il bar è caratterizzato dall’immagine coordinata “Mokà”, il concetto di caffetteria premium price sviluppato da Cremonini: locali moderni ed eleganti, in cui il protagonista assoluto è il caffè, con una vasta scelta di prodotti, dalla caffetteria alla pasticceria, dalla gastronomia al reparto snack dolci e salati, e i classici prodotti take-away (tramezzini, merendine, macedonie, yogurt, succhi e bevande).