POLA (Croazia) – Nell’insediamento turistico di Punta Verudella, che dopo la recente capillare ristrutturazione è stato ribattezzato in Park Plaza Verudella, è stato inaugurato un nuovo bar “Espressamente Illy”. È il primo bar in Istria e in Croazia della rinomata catena di locali del marchio italiana.
Espressamente Illy: il locale è stato inaugurato da Reli Slonim, direttore esecutivo della società Arenaturist
Che gestisce il turismo in città e che, allo stesso tempo, ha l’incarico di vice presidente dei Plaza Park Hotel per la Croazia. All’apertura del locale è intervenuta Daria Illy, in rappresentanza della famiglia triestina.
«La nostra catena – ha spiegato Daria Illy – comprende 230 locali in ben 34 Paesi. Finora avevamo una sola miscela di caffè, poi abbiamo pensato di proporne delle altre con aromi particolari, dipendentemente dal luogo in cui il caffè si beve». Ecco che molto presto, ha spiegato, anche Pola avrà un suo brand tutto speciale. All’apertura del locale nell’insediamento turistico era presente anche Roberto di Martino, direttore del settore sviluppo della catena “Espressamente Illy”. «Questo è solo il primo passo della nostra espansione in Croazia» ha detto presentando Illymisù, un tiramisù incompiuto sul quale è il cliente a versare il caffè in base ai gusti personali.