CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Musetti acquista Caffè Bonomi di Milano a 15 milioni: l’intento è ora di formare un nuovo polo

In Bonomi resta ancora al vertici un membro della famiglia, Federico Bonomi, nipote del fondatore della torrefazione e che dopo l'acquisizione da parte di Musetti resterà co-amministratore delegato insieme a Davide Lichelli. Alla guida di questo polo il ceo Marcello Malguzzi e il presidente Musetti, terza generazione dell'azienda

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Per Natale si fa shopping e la stessa regola vale per le torrefazioni: l’azienda di Piacenza, 85 anni di attività, presieduta da Guido Sicuro Musetti ha deciso di formare un polo del caffè con una nuova acquisizione. Caffè Bonomi è entrato nel suo mirino, e con quest’altra impresa di ben 134 anni e ora è ufficiale l’accordo per crescere insieme.

Si tratta di un piano strategico che rientra all’interno di un progetto ancora più ampio: previsti investimenti sino a 50 milioni in 5 anni. L’obiettivo? Quello di costruire una realtà nazionale di primo livello nel settore del caffè torrefatto.

Musetti si ispira al modello del polo dei vini di Wine brands, a Campari e Lavazza

Grandi nomi e grandi esempi da emulare, con una la mossa iniziale di 15 milioni investiti da Musetti in Caffè Bonomi. Una combo vincente tra due aziende che dovrebbe portare a superare un fatturato nel 2021 di 41 milioni, con un Ebitda consolidata di 6,7 milioni.
Altri numeri per avere un quadro completo: nella somma delle due realtà si contano oltre tremila bar, ristoranti e hotel forniti da Musetti in Italia, insieme ai punti vendita di Bonomi per totale di quattro mila.

Lucia Musetti
La Signora Lucia Musetti

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio