MILANO – Ritornano per il secondo anno consecutivo, i corsi di aggiornamento di caffetteria e latte art, organizzati dall’Associazione culturale enogastronomica Mangiare bene. In collaborazione con ARFA scuola, ente accreditato dal MIUR.
Latte art e caffetteria: un corso presentato durante la Fiera internazionale Host
Rivolto a tutti docenti ed in particolare agli insegnanti tecnico pratici di sala e vendita degli istituti alberghieri. Con possibilità, inoltre, di utilizzo del bonus docenti.
Il corso ha la durata di 20 ore. Di queste, 12 ore in presenza , 4 in piattaforma e 4 di sperimentazione didattica, al termine del quale verrà rilasciato regolare attestato riconosciuto dal M.I.U.R
Ad affiancare il responsabile del corso Gatano Bongiovanni
Uno dei più importanti nomi della latte art, tra cui i pluricampioni Andrea Antonelli e Giuseppe Fiorini .
Durante il corso verranno approfondite le nozioni apprese nella piattaforma digitale. Acquisendo e perfezionando le tecniche della latte art attraverso le esercitazioni pratiche.
Nelle lezioni frontali verranno illustrate le differenti tipologie di estrazione del caffè
Quindi Chemex, Cold Brew, French press,Airpress, espresso. Sempre per avvicinare il corsista alle nuove tendenze del mondo della caffetteria.
Un ‘opportunità da non lasciarsi sfuggire, un corso di aggiornamento completo e coinvolgente che ha già entusiasmato numerosi partecipanti.
Per qualsiasi informazione potete contattare il Prof. Bongiovanni Gaetano al 333/3700858
info@mangiarebeneenonsolo.it ;
Prof. Paolo Gentili arfa@arfascuola.it
Un video per apprezzare la latte art