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Amigos Caffè: il debutto a Host del Mingardi S, il suo nuovo progetto di franchising

AMIGOS CAFFÈ DEBUTTA A HOST CON IL MINGARDI S E IL SUO NUOVO PROGETTO DI FRANCHISING

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MILANO – La torrefazione triestina Amigos Caffè approda per la prima volta a Host per presentare il suo caffè Riserva Il Mingardi S e il nuovo progetto di franchising.

Amigos Caffè esordisce in fiera con tante novità

Dopo il grande debutto a TriesteEspresso Expo 2016, la pregiata miscela Il Mingardi S sarà presentata anche a Host Milano. Dal 20 al 24 ottobre 2017 presso lo stand di Amigos Caffè (Pad. 22 – Stand M14 N13).

Il caffè di pregio realizzato in onore del fondatore di Amigos Caffè, Severino Mingardi

Una miscela che si distingue per la sua forte personalità: aroma, corpo pastoso; dolcezza ed equilibrio caratterizzano l’esclusiva tazzina.

È il risultato di un progetto iniziato alla fine del 2015. Portato poi avanti con grande determinazione da Arianna Mingardi e Claudio Pribetic.

Entrambi intenzionati a far diventare realtà quel sogno che Severino, a causa della sua prematura scomparsa, non è riuscito a realizzare.

Il sogno di Severino per Amigos Caffè

Per lungo tempo, infatti, il torrefattore aveva coltivato un desiderio. Cioè quello di affiancare alle “ricette della Amigos”, una miscela di caffè originale.

Da presentare con un marchio tutto italiano. In grado di far assaporare l’essenza dell’espresso Made in Italy.

Una miscela colorata di blu stellato

In questo grande progetto è stato coinvolto anche il professionista dell’espresso Edy Bieker della Sandalj Trading Company. A lui, Arianna Mingardi ha lanciato una sfida non poco ambiziosa. Ovvero miscelare dei caffè di pregio che, in tazzina, esprimessero il ricordo di Severino e del suo adorato colore blu.

Un ricordo che portasse con sé l’immagine di un cielo stellato e silenzioso. Un regalo a chi lo avrebbe bevuto di una sensazione di calma.

Il Mingardi S sprigiona intensi sapori di cacao, croccantino e frutta secca

Sapori che sono solo un’introduzione alle percezioni di confettura d’arance. Anche il retrogusto prolungato, arricchisce l’esperienza di degustazione con note di mandorla e una punta di miele grezzo di agrumi.

Il Mingardi S si trasforma in un bar: il progetto di franchising

Ha riscosso grande successo non soltanto per la sua pregiata composizione ma anche per l’immagine che gli fa da cornice.

Numerosi sono stati infatti i distributori di Amigos Caffè che hanno apprezzato lo stand della torrefazione triestina a TriestEspresso Expo 2016.

Tanto da proporre a quest’ultima la realizzazione di bar caratterizzati dallo stesso design. Entusiasta di questa proposta, l’azienda ha lavorato tutto l’anno sul progetto di franchising; elaborando tre diversi concept di bar sullo stile inconfondibile de Il Mingardi S.

Rispettivamente da 50, 100 e 150 metri quadrati, che saranno presentati per la prima volta a Host a tutti i distributori e baristi presso lo stand di Amigos Caffè. Un progetto che contribuirà a diffondere, sia in Italia che oltre i suoi confini, il ricordo di Severino, l’intensità del suo adorato blu e l’eleganza di Trieste, raffigurata nel suo simbolo più grande.

L’azienda

La storia di Amigos Caffè inizia nel 1980 in un piccolo magazzino di 40 mq nella periferia di Trieste.

Severino Mingardi, bresciano d’origine e la moglie Maria Sincovich, acquistano una vecchia tostatrice da 30 kg e una confezionatrice manuale.

Di lì a poco, nasce il “chicco con il sombrero” della Amigos Caffè. Con il passare degli anni, l’attività cresce e la sede cambia due volte.

Fino a quando, tra il 1999 e il 2005, l’azienda si stabilisce in un’area di 11.000 metri quadri, 5.000 dei quali adibiti a produzione e magazzino.

Oggi la torrefazione è guidata da Arianna Mingardi e dagli altri componenti della famiglia; conta 15 dipendenti, produce una linea di 10 miscele di caffè, lavora anche conto terzi e ha una produttività di 1.600 kg./ora.

Amigos Caffè, molto conosciuta all’estero, è presente dalla Grecia alla Russia e dal Centro al Nord Europa.

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