domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Pininfarina partner di Costa Coffee per un distributore Self Service di caffetteria

I colori utilizzati - il nero per il caffè ed il rosso per Costa - rafforzano il messaggio e lo rendono ancora più coerente. Grande attenzione è stata dedicata alle modalità di utilizzo della macchina per garantire un processo di selezione semplice ed intuitivo, un'esperienza semplice e veloce in grado rendere confortevole il consumo. Il banco di servizio, progettato come un cruscotto, è spazioso ed invitante

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La notizia è clamorosa. Sì, perché il colosso inglese del caffè Costa Coffee ha annunciato al Salone NRF di New York, il più grande evento Retail degli Stati Uniti, la collaborazione con Pininfarina per il design dell’innovativo «CEM-200 Marlow-series». Si tratta di una nuova generazione di distributori capaci di offrire ai consumatori «self-service» caffè di alta qualità, personalizzazione del prodotto e brand feeling comparabili a quelli forniti nei 2.500 Costa Coffee stores nel mondo.

Pininfarina è riuscita a scrivere attorno al dispenser una storia capace di riprodurre l’atmosfera degli store Costa

Creando lo stesso senso di familiarità nel consumatore. Il design concept è caratterizzato da linee sinuose che donano all’oggetto un look elegante con rimandi al mondo dell’automobile. I tratti curvi sui lati della macchina suggeriscono la spaccatura del chicco di caffè e la S del logo Costa – creando così un trait d’union con il mondo del caffè e con l’universo di Costa.

I colori utilizzati – il nero per il caffè ed il rosso per Costa – rafforzano il messaggio e lo rendono ancora più coerente. Grande attenzione è stata dedicata alle modalità di utilizzo della macchina per garantire un processo di selezione semplice ed intuitivo, un’esperienza semplice e veloce in grado rendere confortevole il consumo. Il banco di servizio, progettato come un cruscotto, è spazioso ed invitante. Inoltre tutti gli elementi di consumo, bicchieri, zucchero e palette, sono comodi da raggiungere.

Oltre all’eccellenza del design il progetto è anche molto avanzato dal punto di vista tecnologico grazie al lavoro di team di partner quali Intel, BSquare, Microsoft and Thermoplan. «Per Pininfarina è motivo d’orgoglio far parte di un network di partner così eccellenti. Tecnologia avanzata, design iconico, semplicità di utilizzo sono gli elementi caratterizzanti del progetto. Il risultato è un prodotto che esprime il vero spirito dello stile Pininfarina», ha commentato Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio