CIMBALI M2
lunedì 25 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Bialetti insieme ad Alibaba.com per portare all’estero il caffè italiano

Bialetti, forte dell’expertise dell’Omino coi baffi nel mondo caffè, punta all’internazionalizzazione e alla digitalizzazione, stringendo un accordo con il marketplace B2B Alibaba.com per commercializzare la propria offerta nel mercato estero B2B

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Bialetti – che da oltre 100 anni si distingue per l’expertise nel mondo del caffè e per la qualità delle miscele proposte – ha siglato un accordo con Alibaba.com, piattaforma e-commerce B2B del Gruppo Alibaba, per portare anche all’estero i valori della tradizione italiana insiti nell’insostituibile rito del caffè, non più solo un’abitudine quotidiana, ma una vera e propria esperienza.

Bialetti: la partnership con Alibaba.com

Grazie all’accordo con Alibaba.com, Bialetti si pone l’obiettivo di aprirsi al mercato
internazionale, rivolgendosi questa volta al pubblico dei professionisti del canale bar e
ristorazione, con un’offerta che combina tradizione e innovazione, per dar vita a
prodotti di qualità e miscele di caffè dal gusto tipicamente italiano.

Il mercato internazionale, infatti, ha mostrato un particolare interesse per lo stile originale italiano del mondo del caffè Bialetti e per la grande expertise dell’Omino coi baffi. Per questo motivo l’azienda ha deciso di stabilire la propria presenza su Alibaba.com, la piattaforma leader mondiale nell’e-commerce B2B che esporta in 190 Paesi del mondo e conta oltre 26 milioni di buyer attivi.

L’obiettivo di Bialetti, già presente su un altro marketplace di Alibaba – Tmall – rivolto al mercato cinese

E’ il consolidamento della propria presenza e awareness globale e l’ampliamento delle vendite delle proprie eccellenze nel mondo del caffè attraverso questo ulteriore canale, utilizzando mezzi innovativi per raggiungere anche il target B2B. Per avvicinare maggiormente gli utenti professional all’universo Bialetti e farli entrare in contatto con la
propria realtà, l’azienda realizzerà una brand page sul portale Alibaba.com per raccontare la propria storia di amore per la tradizione italiana e la consolidata expertise nel mondo del caffè.

L’apertura al mercato internazionale

Il caffè in tutte le sue declinazioni, la qualità e l’innovazione che da sempre contraddistinguono Bialetti, sono al centro dell’offerta che sarà commercializzata sul portale all’interno del Bialetti Store, con la linea esclusiva di miscele in grani e capsule Il Caffè d’Italia, che ripercorre di città in città le diverse fragranze, i gusti e le tradizioni dell’arte di fare il caffè. In particolare, l’offerta proposta su Alibaba.com comprende: il tradizionale pacco di grani da 1 kg, un’ampia gamma di accessori personalizzati
dedicati al settore horeca, dal design raffinato e caratteristiche innovative, e due modelli di macchine per il caffè che prevedono l’utilizzo delle capsule firmate Bialetti.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio