MILANO – Jde Peet’s rafforza il suo presidio sul mercato brasiliano nei segmenti di eccellenza: è di questi giorni l’annuncio del lancio, con il marchio L’Or, della linea nuova linea gourmet «Origens Brasileiras», di caffè macinato tostato. Le referenze comprenderanno varie miscele di caffè provenienti da Sul de Minas, Cerrado Mineiro e Mogiana.
L’Or è uno dei marchi leader (i cosiddetti “Gioielli Globali) nell’ambito dell’offerta del gruppo olandese.
Presente dal 2017 in Brasile, questo brand ha ottenuto il sigillo Gourmet dell’Abic, l’associazione brasiliana dell’industria del caffè, e punta a conquistare posizioni di preminenza in tutti i segmenti di mercato: dal tostato, al porzionato e il solubile.
Secondo l’Abic, il segmento premium è quello in maggiore crescita nel mercato brasiliano. Negli ultimi quattro anni, la sua partecipazione al mercato è aumentata del 300%
Tra agosto dell’anno scorso e luglio di quest’anno, i volumi di vendita sono lievitati 49%, stando alle rilevazioni Nielsen.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.