MILANO – Halloween si avvicina e ovviamente influenza anche i consumi: per chi ci tiene ad avvere una tazza in tema all’evento mascherato, ecco che ci pensa Starbucks che ne propone di originali. A tal punto che stanno avendo un successo incredibile tra i coffeelover: il motivo? Sono fosforescenti. Leggiamo i particolari dal sito lolnews.it.
Halloween con Starbucks
Andiamo con ordine. Siamo ai primi di ottobre e la catena di caffetterie più famosa del mondo ha cominciato a pensare ad Halloween. Per questo motivo, ha cominciato a distribuire una serie di tazze a tema, con su impresso un motivo in bianco e nero dall’effetto mosaico.
Fin qui nulla di straordinario, se non fosse che le tazze a tema Halloween di Starbucks hanno una caratteristica che sta facendo letteralmente impazzire i fan dell’azienda: si illuminano al buio, diventando fluorescenti e mettendo in risalto una serie di disegni dedicati alla notte delle streghe.
Il successo delle tazze a tema Halloween
Oltre a questa tazza, però, Starbucks ha deciso di immettere sul mercato anche una serie di sei tazze riutilizzabili che, come quella a tema Halloween, si illuminano nel buio. Fin qui tutto molto interessante, se non fosse che queste tazze particolari messe in vendita dalla catena fondata a Seattle stanno avendo tanto successo. Forse anche troppo.
In pratica, tazze e bicchieri a tema Halloween sono sempre più rari nei punti vendita della caffetteria, mentre è facile trovarli nei circuiti on line dedicati alla vendita di oggetti usati, come il noto sito di aste web e compravendita tra privati eBay.
Inutile dire che i prezzi sono lievitati e per una singola tazza Starbucks a tema Halloween c’è chi arriva a chiedere anche 50 dollari…