TRIESTE – Torna da domani all’Antico Caffè San Marco di Trieste, Science cafè, il ciclo di incontri promosso da Area Science Park e Sissa (Scuola internazionale superiore di studi avanzati) e giunto alla seconda edizione. Gli ingredienti degli appuntamenti, sette per la precisione, sono i più vari: dalle trattazioni scientifiche, ai rimandi letterari di prosa. A condire il tutto, un sottofondo di musica sotto la direzione artistica di Daniela Picoi e con la collaborazione della casa della musica.
Science Cafè: si comincia con un incontro sulle pandemie e le sfide della ricerca, dal titolo Dei virus e altre storie
A seguire, il 21 febbraio, si parlerà di cambiamenti climatici con «Non c’ è più la bora di una volta…», il 21 marzo dell’interculturalità in «Un mondo a colori», l’ 11 aprile de «Gli atomi? Esistono! Omaggio a Ludwig Boltzmann» (uno dei più grandi fisici del ‘900 morto a Duino, Trieste).
E ancora, il 16 maggio è in programma un incontro su «Mr. Sincrotrone, un tipo brillante» e il 6 giugno »La scienza è arte». Ai più piccoli sarà dedicata una «Insalata di matematica», scienze caffellatte con Robert Gatthas.