NOVEGRO (Milano) – Si chiama Homespresso la mostra che porterà in pubblico 100 macchine da caffé italiane per uso domestico dal 1900 al 1970 delle Collezione privata di Alberto Trabatti – Ferrara, a cura dello Studio Archeo900 di Ferrara verrà presentata al Parco esposizioni di Novegro (a Milano, nella zona dell’aeroporto di Linate).Come mostra collaterale, durante Novegronovecento e AltoAntiquariato che si terranno dal 19 al 22 gennaio 2006.
Homespresso: per viaggiare nell’evoluzione del made in Italy
Un’avventura che passa attraverso lo sviluppo tecnico degli strumenti che hanno contribuito a rendere l’espresso uno dei simboli dell’italianità. I volti dei bar e il rito del caffè dietro al bancone in mostra assieme a quelle macchine che ne hanno servito il fascino in tazzina lungo gli anni.
Dettagli tecnici e design che cambiano aspetto e modo di vivere l’esperienza di questa abitudine, direttamente sui modelli che ne hanno scritto la storia.
Un’occasione imperdibile per osservare il passaggio del genio italiano
Ripercorrendone le creazioni più significative per un settore che ancora oggi è un fiore all’occhiello dell’economia tricolore a livello nazionale e in tutto il mondo.
Info: Studio Archeo900 archeoxx@tin.it