CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Scalzipenna Buonocore: il bar calabrese dove l’espresso può costare 451 euro

Numerosi i commenti da parte degli utenti al post della pagina del bar calabrese, perlopiù tutti positivi e prova del buonsenso da parte dei cittadini di Praia di Mare, palesemente in accordo con l’iniziativa da parte dello staff. Una ragazza ha commentato: “Giusto cosi magari la prossima volta ci pensano prima di “dimenticare ” la mascherina”. Un’altra utente ha scritto scherzosamente: “Quindi, la consumazione ce la guardiamo?”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PRAIA DI MARE (Cosenza) – Quanto costa il caffè ai tempi del Coronavirus? In alcuni casi molto più di un euro: al bar Scalzipenna Buonocore ad esempio, la tazzina può arrivare a toccare i 451 euro, se il cliente che lo ordina si presenta nel locale sprovvisto di mascherina. Una bella multa compresa nel prezzo, un modo esplicito di sensibilizzare la clientela a rispettare le regole. Leggiamo la notizia dal sito quotidianpost.it.

Scalzipenna Buonocore serve il caffè…e la sicurezza

Simpatica quanto ironica l’iniziativa del bar Scalzipenna Buonocore di Praia di Mare in Calabria. La volontà del gestore del locale è quella di incentivare l’utilizzo delle mascherine anti-covid. Tramite apposita insegna, il bar ha deciso di punire tutti i clienti che ignorano volutamente le regole preliminari disposte dal governo, tramite il pagamento di cifre esose per ogni consumazione: ben 451 euro! Il tutto è tranquillamente comprovato sui social, tramite la pagina FB del locale, dove è stata postata l’immagine della lavagnetta con i prezzi.

Bar impone prezzi altissimi a chi non indossa la mascherina

Il gestore del bar Scalzipenna Buonocore ha accettato di rilasciare alcune dichiarazioni a Quotidian Post. Abbiamo chiesto all’imprenditore come i clienti abbiano preso l’iniziativa, la risposta è stata la seguente: “Come spesso accade quando vi è un imposizione in molti tendono a storcere il naso ma in questo caso con il sorriso e l’ironia si è più propensi a rispettare le regole… In special modo se bisogna mettere mani al portafoglio”. E ancora: “L’iniziativa è nata semplicemente per promuovere il semplice rispetto delle regole ministeriali.

Seguiamo gli aggiornamenti sulla diffusione del virus negli altri paesi del mondo e vogliamo contribuire nel nostro piccolo nel suo arresto. L’attività è rimasta chiusa quasi tre mesi durante tutto il periodo del lockdown e non vorremmo doverci ricadere dopo l’estate da come si vocifera. Detto ciò … Il dover imporre delle norme comportamentali con fermezza spesso si tramuta in antipatia e nel mio caso specifico perdita del cliente, ma al contrario usando gentilezza cortesia e molto spesso ironia si ha una risposta decisamente più rapida e cosciente”.

L’iniziativa è quindi stata creata proprio per promuovere l’utilizzo della mascherina, con ironia

Chi entra e ordina senza indossare l’opportuna protezione, dunque, sarà costretto a pagare oltre 400 euro, almeno stando alle indicazioni da parte del bar. Non solo il caffè, ma l’eventuale aumento del presso vale anche per altre ordinazioni: cappuccino, cornetto, spritz, succhi e gelati. Qui di seguito vi proponiamo il simpatico post del bar Scalzipenna Bonocore corredato dalla seguente didascalia: “Buongiorno…. Specialmente a chi entra con la mascherina”.

I commenti al post del bar Scalzipenna Buonocore

Numerosi i commenti da parte degli utenti al post della pagina del bar calabrese, perlopiù tutti positivi e prova del buonsenso da parte dei cittadini di Praia di Mare, palesemente in accordo con l’iniziativa da parte dello staff dello Scalzipenna Buonocore.

Una ragazza ha commentato: “Giusto cosi magari la prossima volta ci pensano prima di “dimenticare ” la mascherina”. Un’altra utente ha scritto scherzosamente: “Quindi, la consumazione ce la guardiamo?”.

Scherzi a parte, ricordiamo come la questione Covid in Italia sia lungi dall’essere terminata e, anche se i contagi sono effettivamente calati, non bisogna affatto abbassare la guardia. Quanto attuato dal bar Scalzipenna Buonocore è un monito al rispetto delle regole e a non sottovalutare affatto il pericolo che, mai come in questo periodo, è sempre dietro l’angolo.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio