TORINO – Un nuovo lutto nel settore del caffè, all’interno di una delle aziende italiane più conosciute nel mondo, sinonimo di qualità: Maria Teresa Lavazza, figura energetica all’interno dell’impresa di famiglia e anche particolarmente operativa per quanto riguarda le attività extra lavorative. Leggiamo la notizia completa dal sito fanpage.it.
Maria Teresa Lavazza: se ne va una mente brillante
Sempre attiva in azienda, la signora Maria Teresa negli anni ha presieduto e guidato l’Adisco, l’Associazione donatrici italiane sangue cordone ombelicale. Era poliglotta, amava ed era molto competente di arte e giocava a Bridge (aveva dato vita al Team Lavazza, che diventò una delle più forti squadre mai viste vincendo 15 titoli italiani e 8 coppe Italia). “Il bridge – sosteneva sempre – non è una questione di fortuna ma di intelligenza”.
La signora Lavazza lascia i figli Giuseppe e Francesca
Che ora guidano l’azienda di famiglia, e diversi nipoti. Una delle sue ultime uscite pubbliche era stata, a novembre 2019, l’inaugurazione del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita, che aveva avuto il contributo dell’Adisco.